mercoledì 15 febbraio 2017

Anche Rasm al-Kama e Rasm al-Kabir vengono raggiunte dall'avanzata siriana! ISIS in rotta!

Dopo intensissimi combattimenti contro i takfiri dell'ISIS che tentavano disperatamente di rimanere ancorati ai dintorni di Bayjan (località dalla quale avevano lanciato per oltre un anno tutti i loro inutili e costosi attacchi contro la base aerea di Kuweyres) le truppe siriane sono infine riuscite a sfondare la loro difesa e proiettarsi in avanti.

Le pianure dell'Est della Provincia di Aleppo si sono nuovamente trasformate nello scenario simil-western per un vero e proprio "Scoot and Shoot", con le forze governative che incalzavano i terroristi in rotta e costoro, per non farsi raggiungere, che abbandonavano nella foga della fuga ingenti quantità di equipaggiamenti, armi, munizioni e ogni veicolo che restava a secco o in panne anche per guasti minori.



In ultimo l'ISIS era costretto ad abbandonare anche i villaggi di Rasm al-Kama e Rasm al-Kabir, che si univano, ultimi per ora ma certo non ultimi in senso assoluto, alle oltre quaranta cittadine e villaggi liberati dalla molesta presenza del 'califfato' nel corso delle ultime operazioni, che, si spera molto presto, potranno portare anche alla liberazione di Deir Hafer.

16 commenti:

  1. Grazie Kahani per le SEMPRE ottime notizie che ci propone.

    Vorrei dire al Sig. Sgascia che spero non si sia offeso (perchè ho visto che altri utenti la deridono - invano - sul suo amabile pollaio) quando le ho chiesto di salutarmi la gallina al risveglio ma ho saputo dal gallo che non lo ha fatto (spero per dimenticanza). Non c'è ironia nelle mie parole.

    Un saluto e mi permetto di consigliare per l'armonia del blog di non stuzzicare gli utenti.

    Un abbraccio alla mia vecchia roccia.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. caro signor Baldi!
    Lo stuzzica-denti ha di solito due punte. Se vuol essere imparziale , solo cosi' sara' credibile e rispettato, deve invitare anche l'altra punta a non stuzzicare.
    Non ho letto gli arretrati, percio' non so come hanno reagito le mie preferite a eventuali derisioni.
    Penso siano immuni come lo scrivente! Non ci lasciamo impressionare da tali dimostrazioni ( camuffate) di ammirazione! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai letto bene il mio post ho specificato che invano ti provocavano.

      Stai pensando male.

      Il Creatore ti Benedica.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. X12:42 Buona giornata un c... Potresti gentilmente risparmiarci le tue lisciate sioniste, dopo tutti gli insulti che mi hai tirato adesso fai la vittima? Ah già, tattica sionista

      Elimina
    3. Ciao Farouq, ti auguro buona giornata. la mia è sincera, vai tranquillo.

      Non stare a rimasugliare per ieri. Non fa bene allo spirito e al cuore. Qui la nostra energia la dobbiamo incalanare in direzione Siria per i nostri eroi che stanno combattendo per noi e non farsi trascinare in sterili polemiche che fanno contenti solo gli spiriti del male sionisti.

      P.S. Onde - preventivamente - evitare che tu pensi male nuovamente non è riferito a te Sgascia che ti ripeto hai tutta la mia stima.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. Caro Tommaso!
    Non devi scusarti cronicamente. Prima di tutto tu parli in buona fede. E questo e' il piu' importante.
    E se ogni tanto mi merito una TUA legnata ( anche se sicuramente sei molto piu' giovane), me la prendo ( forse mi fara' riflettere), sto zitto o ti rispondo educatamente. Non quale attenuante, ma dato che fatico a improvvisare in italiano ( la mia scrivania e' colma di dizionari tedesco-italiano) qualche volta mi esprimo in modo troppo "duro".
    Questo non riguarda i signori Farouq, ecc. : quello che scrivo loro e' riflettuto e ne porto tutte le responsabilita'.

    Mi ha fatto grande piacere il COCK OF THE BLOCK! Se non fossi cosi' imbragato con l'elettronica ne farei il mio nuovo nick, al posto dell'antiquato sgascia. Che significa " ghiandaia" nel dialetto milanese. Ciarliera, aggressiva....insomma un uccellaccio del malaugurio!
    Il mio " buona giornata" era per te. Come vedi il signor Farouq, come d'abitudine, ne legge una provocazione o insulto contro la sua onorata persona. Affari suoi!
    Mose', dopo aver annegato gli egizi nel Mar rosso, esclamo': " On y soit qui mal y pense".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sgascia vuol dire scassa in dialetto siciliano e non sto scherzando, controlla sul dizionario italiano siciliano, milanese!? Ma quante m....ti inventi?

      Elimina
    2. Sgascia vuol dire scassa in dialetto siciliano e non sto scherzando, controlla sul dizionario italiano siciliano, milanese!? Ma quante m....ti inventi?

      Elimina
    3. Non lo trovo in rete ma affido al dizionario di Don Ciccio

      Elimina
  4. Farouq!
    Mi ricordi un amico senile che scrive sempre due volte le stesse frasi, dato che non ricorda quello che ha scritto 5 minuti prima ( 1547 e 1552 ). Ci sono poi i superficialoni superattivi il cui cervello va in tilt dopo pochi secondi ...e non riescono a mettere tutta la riflessione in un unico post!
    Vabbè! C'è poi l'Ercolino sempre in piedi che non si accorge nemmeno che lo mettono ko ogni qualvolta apre la ganassa! Vabbè!
    Malgrado le simpatiche parole del Tommaso, non riesci a star tranquillo nei miei confronti.
    Nel paese dei miei parenti in Lombardia la ghiandaia la chiamano. " sgascia". C'è chi dice " gagia " e i più intellettuali la chiamano "gheija"!
    Quello che i simpatici Siciliani dicono o fanno, non cambia la situazione lombarda.
    Se tu trovi le mie spiegazioni una " m..." sono affari tuoi. Chi vive in un cesso annusa ovunque l'odore di " m..."!
    Tu che ami le spiegazioni! Predichi di non leggere le mie cazzate, racconti che nessuno perde il tempo con le mie minchiate.....come fai a conoscerle, se non le leggi? Chiedilo al Don Ciccio Chr....,
    Non quello del dizionario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di scritto non trovo una m.. guarda il video al minuto 02:05 troverai la parola che non si può scrivere e fatti una cultura miiiiii........

      https://www.youtube.com/watch?v=kudYpm2Lnd8

      Elimina
    2. farouq sei diventato lo zimbello
      di chi legge il blog col cervello.
      cambia disco, diventa nostrano
      non importa se sgascia o cormorano!

      Elimina
    3. In realtà la vostra furbizia mi ha già annoiato, direi d'ora in avanti niente più stupidate

      Elimina
  5. guarando la mappa vedo a est di KuWaires molti paesi,purtroppo non leggo i nomi di quelli nominati nel blog,comunque è chiaro che i sìriani stanno allarganda la zona liberata verso Dair Hafir ed il Lago Assad interrompendo le strade di accesso da sud ad Al Bab.
    Verrà ricavata una grande sacca a sud di Al Bab chiusa verso MmanbiJ dai curdi. I tafkiri vi saranno cucinati per bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono villaggi di poche case e non è detto che si trovino su tutte le mappe.

      Elimina