giovedì 23 febbraio 2017

Riprende l'avanzata siriana verso Palmyra: almeno venti attacchi aerei le spianano la strada!


Il Quinto Corpo Ausiliario siriano e la 18esima Divisione Corazzata, dopo essersi concessi una breve pausa per far rifiatare gli uomini e fare arrivare nuove armi e soprattutto nuove munizioni da Homs e Tiyas, hanno ripreso la loro avanzata verso Palmyra, spingendosi sempre più verso Est e verso il cruciale "Triangolo" che garantisce l'accesso alla storica cittadina.

L'avanzata è stata sostenuta dalle forze aeree russe e siriane che hanno lanciato non meno di venti incursioni di cacciabombardieri e bombardieri medi; ancora una volta i piloti di Damasco hanno impiegato soprattutto cannoncini, razzi e bombe a caduta libera per colpire i takfiri, mentre i "Falchi" di Putin si sono affidati a più complesse e costose munizioni guidate, le cui performance in combattimento sono attentamente registrate e monitorate, sia per scopo "interno" (migliorarne le prestazioni) sia per motivi di "marketing" nel mercato della Difesa.

A questo punto non é difficile prevedere entro 36-48 ore la conquista del 'Triangolo di Palmyra' che, secondo le nostre ipotesi informate, dovrebbe segnalare l'inizio della battaglia per la liberazione della località. A differenza dell'altra volta l'ISIS non ha avuto modo di rafforzarsi e fortificarsi nella zona.

23 commenti:

  1. Mentre la guerra in Siria continua. In Ucraina, nel cuore dell'Europa. Gli Americani istigano un'altra guerra. Che potrebbe avere Biblicamente parlando, sviluppi apocalittici.
    Buon giorno a tutti.


    Per l’editorialista del quotidiano The Nation James Carden i senatori statunitensi John McCain e Linda Graham fomentano la violenza in Ucraina.

    Secondo Carden, le dichiarazioni dei due senatori sono incitamento alla violazione degli accordi Minsk da parte di Kiev. Egli traccia un parallelo tra due eventi: l'offensiva ucraina contro i separatisti e la precedente visita in Ucraina di McCain e Graham. I senatori si sono recati sul fronte e Graham ha detto ai soldati: "la vostra battaglia è la nostra battaglia. Il 2017 sarà l'anno dell'offensiva". "Sono sicuro che vincerete… e noi faremo tutto il possibile per fornirvi tutto il necessario per vincere", ha aggiunto McCain.

    "Penso che ognuno abbia il diritto di chiedersi se ci sono stati simili incitamenti alla violenza da parte dei due senatori americani", scrive Carden.

    Secondo Carden, gli Stati Uniti con la scusa di addestrare i soldati ucraini fino il 2020 hanno aperto delle basi permanenti in Ucraina nel totale silenzio da parte dei mezzi di comunicazione di massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo adesso la dichiarazione di un generale russo, in caso di conflitto serve solo qualche minuto per l'affondamento totale delle flotte nemiche nel mar nero, per i missilini e i carretti Nato ai confini russi qualche minuto in più, dico io, I sionisti preferiscono invece non il confronto diretto ma le uccisioni da codardi, ecco l'elenco dei diplomatici russi morti negli ultimi tempi che ho stilato dopo un veloce ricerca:

      -04/11/2015 Mikhail Lesin ex ministro russo (Washington)
      -05/01/2016 Igor Sergun capo dei servizi segreti russi (Russia)
      -08/11/2016 Sergei Krivov diplomatico consolato russo (New York)
      -19/01/2016 Andrey Karlov ambasciatore russo in (Turchia)
      -20/12/2016 Petr Polshikov diplomatico russo (Russia)
      -09/01/2017 Andrey Malanin console russo (Grecia)
      -28/01/2017 Erovinkin ex generale del Kgb (Russia)
      -20/02/2017 Vitaly Churkin ambasciatore russo Onu (New York)
      ---/--/---- Ambasciatore russo (India) non trovo più la notizia!

      Elimina
    2. Farouq, hai letto il libro di Alexei Stroganoff " Il manipolatore indefesso"?
      Per aiutarci a credere il tuo scritto devi pubblicare IL NOME DEL GENERALE RUSSO
      chiacchierone.
      Ricordo che nel Mar nero, se non ci sono manovre della Nato, navigano poche barchette nemiche dei Russi!
      Mai un Generale Russo si esprimerebbe sui missilini e carretti Nato.
      La tua perfidia arriva fino al punto di costruire una frase che lasci supporre all'ignaro lettore, che i codardi Sionisti hanno fatto fuori 9 diplomatici russi dal 4.11.15 in qua.
      Compreso VITALY CHURKIN morto per INFARTO!!!!
      Non contento del tuo FLOP di ieri, con cui spifferavi sul Piano KALERGI, senza averne LA MINIMA IDEA, cerchi costantemente, con frasi sconnesse senza fil rouge logico, di influenzare gli ignari lettori che cercano informazioni oggettive nell'UNICO BLOG CHE MERITA QUESTO NOME concernente il Medio Oriente.

      Elimina
    3. Sgascia se non fossi in malafede saresti da definire il prototipo dello sprovveduto...

      Elimina
    4. http://abs.cbn-tv.com/autopsy-report-reveals-russias-un-envoy-churkin-was-poisoned/

      Elimina
    5. Lesin risulta essere morto a bastonate a Washington e i russi attendono ancora risposte dagli americani, Churkin per infarto ma si attendono analisi precise, come vecchio sionista non dirmi che non sai dell'esistenza di sostanze che inducono l'infarto o il tumore come nel caso del povero Chávez, adesso ti mando il nome del Generale russo in pensione, missilini e carretti è farina del mio sacco, non ti scaldare però, stiamo cercando la verità, se ci dai una mano è meglio

      Elimina
    6. X Kenzo Kabuto grazie x link
      Adesso vediamo cosa risponde quello che ha scritto INFARTO in maiuscolo

      Elimina
    7. X 15:59 Continui a darmi del manipolatore, guarda cosa dice Freud da Wiki:

      La proiezione è un meccanismo di difesa arcaico e primitivo che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri, o parti del Sé, su altri oggetti o persone.

      Elimina
    8. Farouq, con permiso, ma BLUFFI nuovamente.
      Citami dalle opere di Freud, dove la tua frase 1752 è contenuta!!!
      Prima di parlare di questo grande psicanalista, devi studiarne TUTTE le opere e poi quelle dei suoi critici, Karl Popper e Ludwig Wittgenstein.
      Come detto più volte, il tuo sapere si basa su frasi di Wiki, strappate dal loro contesto , di cui non capisci il significato nè le strutture inerenti.
      SEI IL TIPICO COPIA INCOLLA col salvagente dei link, che affoga non appena trova pane per i suoi denti!
      La proiezione è, fra l'altro, il fondamento delle credenze mitologiche . Non per niente
      Il grande Feuerbach scrisse: " l'uomo creò dio ( gli dei) a sua immagine e somiglianza".
      La scienza è qualcosina di più che il tuo copia-incolla. Freud soleva dire, che chi nulla conosce è la persona più felice del mondo, dato che pensa di saper tutto.
      Ogni tanto bisogna guardarsi nello specchio e .......cercare di individuare fino a che punto arriva la propria sagacia!

      Elimina
    9. Ti devo insegnare tutto, non ci siamo, tu per curarti devi avere una laurea in medicina? O per avere una casa o una macchina ti sei laureato in ingegneria? Utilizzi l'aereo e non sai come c.. funzioni e poi se lo sai è servito per il volo? Quindi se qualcuno ha speso la sua vita nello studio di una scienza, le sue scoperte e conclusioni sono a disposizione di tutti, e non devo studiare la psicanalisi per arrivare alle conclusioni di Freud
      Mi ripeti che sono manipolatore allora mi è venuta in mente quella frase, dato che i sionisti per mantenere il loro potere mondiale dovrebbero essere maestri nella manipolazione, poi mi accusi di non avere cervello, hai ragione, non mi serve, ho altri poteri non materiali che tu non hai

      Elimina
    10. Farouq DA IN ESCANDESCENZE! SGASCIA VA A SCUOLA DA UN ANALFABETA!
      Ti ho solo pregato di comunicarmi
      . Il nome del Generale Russo
      . Dove hai trovato la frase che hai citata nei documenti di Freud, e non dalla Wiki.
      Tutto. Per un scientifico roba da due minuti!
      Dato che TU HAI INVENTATO TUTTO di sana pianta, fai finta di dare in escandescenze, per sviare l'attenzione del lettore dalla tua ignoranza e malafede. Tutto.
      Farouq, o sei un ignorantone patentato, ciò che io non credo, o sei un manipolatore professionista, ciò che io fermamente credo.
      Il tuo " insegnare tutto" dimostra che le tue ruotelle hanno bisogno di un servizio di manutenzione generale. Pensi che io vada a scuola dal manipolatore Farouq? Studiare significa fiducia. Io in te fiducia non ho. Sei un prestigiatore fallito che cerca con trucchi medioevali di impressionare gli spettatori benpensanti. L'ultimo esempio di ieri è la tua fanfaronata A riguardo del PIANO KALERGI, di cui hai dovuto ammettere di non averne la minima idea,
      Ricordati che il tuo amico Freud ha scritto: " INGANNARE I LETTORI È PERFIDIA ".

      Elimina
    11. Ecco il nome del Generale

      Vladimir Romanenko

      http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13951204000208

      Ecco anche la frase di Freud da Wiki,le prime righe dato che ho fatto una ricerca mirata:

      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Proiezione_(psicologia)

      False accuse come vedi e come al solito, il piano Kalergi è stata solo una segnalazione da approfondire e non ho detto che lo conosco

      Elimina
    12. Comunque questo internet è una potenza, pensi ad una cosa, fai una ricerca e trovi subito che molti altri hanno pensato la stessa cosa, la genialità sta però nell'originalità, creare pensieri nuovi, cosa che i sionisti non possono fare, sono prigionieri di un pensiero unico, girano come l'asino o il bue nei frantoi

      Elimina
    13. Il nostro ufficio di Moska ci comunica, che in Russia non esiste un Generale Vladimir Romanenko!
      Quello che tu citi da Wiki, e' una frase messa assieme da Wiki, MA NON UNA FRASE DI FREUD!!!!! Io voglio sapere da quale fonte freudiana proviene detta frase!
      Niente false accuse! Solo fake news!
      Se pensi che l'internet e' stato inventato da e finanziato con denari sionisti e che appartiene interamente a societa' ebree...capisci dove sta la genialita' e chi e' un bue o un asino!!!!!!!!!! Farouq sveglia!

      Elimina
    14. Di nuovo confondi gli ebrei con i sionisti, si può dire che i sionisti hanno manipolato ed usato gli ebrei, i veri ebrei non possono avere una patria e lo sai benissimo. L'anima di internet sono gli utilizzatori, internet non non avrebbe nessun valore se fossi limitato ad un laboratorio senza utilizzatori, poi ricordati che l'America deve il suo sviluppo ai cervelloni venuti da tutto il mondo, anche ex nazisti, ti ricordi von Braun? Dai retta a me lascia perdere il sionismo e se sei vecchio come dici pensa al creatore e lascia perdere le creature

      Elimina
    15. Farouq, le tue teorie medioevali non valgono la carta su cui sono scritte.
      Discerni in Israele i Sionisti dagli ebrei! E continua nel resto del mondo! Siamo ebrei e basta. Al massimo ortodossi e non! Tu affermi di odiare i Sionisti, ma odi tutti gli Israeliani perchè abitano la terra Palestinese. Non mi esprimo se l'odio sia giustificato o no!
      Tu sei il tipico antisemita, camuffato da sionista per non incorrere nella giustizia.
      Se tu fosti un PURO dovresti consequentemente rinunciare a tutto quello che è stato creato, finanziato e appartiene agli ebrei ( dato che non possono essere riconosciuti se sionisti o no ). L'Internet è stato inventato da due ebrei. I Motori di ricerca, ecc. appartengono a ebrei, che guadagnano milliardi e manipolano, con l'aiuto dei servizi segreti americani, tutto l'universo.
      Farouq: TU PARLI BENE , MA RAZZOLI MOLTO MALE!
      Perchè le tue parole escono da una LINGUA BIFORCUTA e non sono credibili!
      Il piacere di andare al Creatore non te lo posso fare. Gente viscida della tua specie non le digerisco. Mi incontrerai ancora per molto tempo. E poi io al Creatore non ci credo!!!!!!

      Elimina
    16. Kabuto, se una persona con il tuo calibro mentale mi facesse un elogio, ne sarei estremamente offeso! Il tuo link 1650 e' la prova inequivocabile che tu credi ai fantasmi.

      Elimina
    17. Il termine antisemita è furbesco e razzista, palestinesi ed arabi sono del gruppo etnico semita, semiti o discendenti di Sem figlio di Noè come volli l'inventore del termine, quello che non capisco è il perché si dice antisemita riferendosi sempre agli ebrei e non "antiebraico"? Un altra domanda, secondo te dovrei accettare tutti i crimini degli israeliani nei confronti dei palestinesi? e se non lo faccio sono un antiebrei? antisemita non significa nulla per me come ho spiegato prima.
      Non essere così ottimista, non hai ancora imparato un c.. nella vita, la morte è una certezza nella vita,i corpi sono solo dei mezzi per far comunicare le anime, dissolti quelli le anime ritornano da dove sono venute, dimmi dové ora il tuo eroi Sharon? perché non mandate una squadra per salvarlo? Ah è morto! allora esiste la morte!
      Per me Sharon ora è davanti a Dio assieme ai bambini di Sabra Chatila e tutti gli altri palestinesi massacrati da lui, come vedi tutto finisce, e quando il creatore ti sfilerà l'anima non opporre resistenza, non serve a niente, fai come Sharon

      Elimina
    18. Sempre da Wiki:

      Il termine "antisemitismo" venne coniato nel settembre 1879, a Berlino, in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr

      Elimina
    19. Farouq,
      Il tuo 2308 è l'ennesimo tentitavo per sviare l'attenzione dei lettori dalle tue affermazioni ERRATE e dal tuo approfittare senza scrupoli delle prestazioni ebree.
      Riassumo:
      . Del Piano KALERGI, che tu hai tirato in ballo, hai nessuna idea
      . Non mi puoi indicare il volume, capitolo, ecc. dell'opera di FREUD contenente la tua
      Citazione
      . Il Generale Russo che citi, NON ESISTE!
      . Nessuna PROVA esiste a conferma della tua pazzesca affermazione, i sionisti hanno
      ucciso i diplomatici russi
      . Nel contesto PRATICO, a differenza da quello puramente teorico, è impossibile discernere i Sionisti dagli ebrei e israeliani! Di conseguenza la pratica giudiziaria tratta
      chi offende i Sionisti alla stregua di chi offende l'ebreo!
      . Tu disprezzi gli " ebrei" e le loro multinazionali e finanzieri, ma APPROFITTI
      spudoratamente delle loro invenzioni e dei loro servizi.
      . Sei fortunato , che per essere citato a giudizio, si deve essere in possesso della facoltà di giudicare e ragionare! Ho motivato dozzine di conoscenti a leggere il blog del dott. Kahani. Un moccolo OGNI TANTO lo merita anche Israele. Ma il tuo persistente odio verso gli Ebrei fa raddrizzare le orecchie a chi non è tarato come lo scrivente!!

      .

      Elimina
    20. La notte porta consigli, non molli! la discussione con te è inutile, tieneti le tue idee fino alla fine e diamo la parola agli eventi mondiali, vedrai che tutto cambierà, un ultima domanda, i palestinesi sono disprezzati dagli israeliani, oppure hanno dei diritti anche loro? Cosa dicono le leggi internazionali? Sono state applicate? No, perché? Rispondi! non sparire come al solito

      Elimina
    21. Farouq! Quando avrai risposto alle mie domande o fornito le prove richieste nei miei interventi sopra, con piacere risponderò alle tue domande.
      Anche se non ne vedo l'utilità, dato che tu , con la solita MALAFEDE, operi con PRECONCETTI e TRANELLI infantili.
      Se tu conoscessi e osservassi le regole fondamentali della DIALETTICA, forse troveresti un senso nella discussione con lo scrivente!
      Anche per me è noioso discutere con un soggetto che altro non fa che COPIARE/INCOLLARE dal Web! Prova inequivocabile di moderno analfabetismo!

      Elimina
  2. I tempi sono ormai maturi per andare oltre Palmyra e ricongiungersi con gli eroici difensori di Deir Ezzor, i terroristi che combattono sotto le insegne dell'isis sono allo stremo e sotto attacco su troppi fronti per poterne difendere in maniera adeguata qualcuno, il loro collasso è all'orizzonte.

    RispondiElimina