lunedì 20 marzo 2017

Altri due villaggi a Sud di Deir Hafer liberati dalle avanzanti forze siriane!

Come si evince chiaramente da questa cartina i due villaggi di Al-Qusayr (non correlato al quasi omonimo villaggio liberato anni fa da Hezbollah) e di Jinn as-Salamiyeh sono stati raggiunti e liberati dall'avanzata delle forze siriane che ora si proiettano a cuneo verso l'arteria stradale che unisce Deir Hafer a Raqqa, diventando così in grado di esercitare controllo fuoco su di essa.

Ormai é evidente come Deir Hafer stia venendo sempre più cinta in una morsa inescapabile: ben presto la strada principale verrà tagliata, a quel punto i terroristi rinserrati nell'abitato dovranno fuggirne oppure accettare stoicamente il loro fato e morire sulle posizioni che difendono.



Presto, ne siamo certi, anche dal versante settentrionale scenderanno probabilmente nuove direttici di avanzata in seguito alle quali, realizzando la disperazione della propria situazione, i takfiri potrebbero optare per una resa.

5 commenti:

  1. è vero accordo tra curdi e russi per costruzione base russa ad Afrin ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x 2212 anche mettendo l'interrogativo, chi scrive tali bufale, si discredita!

      Elimina
  2. https://it.sputniknews.com/mondo/201703204227731-siria-russia-nuove-basi/

    RispondiElimina
  3. Ecco perché Erdogan ha parlato contro la Crimea russa...

    RispondiElimina
  4. sono molto curioso anch'io sulla faccenda dei russi che aiutano i curdi dell'YPG!
    e poi anche della faccenda dei siriani che aiutano YPG si parla poco!
    Ho l'impressione che si vogliano segnalare solo le vittorie dei russi,dei siriani, degli iracheni,degli Hezbollah, tutte le altre notizie o sono bufale o non interessano!

    RispondiElimina