giovedì 18 maggio 2017

Il Presidente libanese Michel Aoun segue in diretta un'operazione dell'Armee contro i takfiri di Al Nusra!

L'Armee Libanaise nella giornata di ieri ha iniziato un'offensiva contro postazioni del Fronte Al Nusra tra Ras Baalbek, Arsal e Al-Kaa; mentre i combattimenti erano in corso il Presidente Michel Aoun era in collegamento diretto coi comandanti sul campo dal Ministero della Difesa, a Yarze..

L'attacco é iniziato con un pesante sbarramento di artiglieria che ha sconvolto molti avamposti, bunker e altre strutture costruite dai takfiri durante la loro prolungata presenza nelle aree in questione.

Man mano che l'operazione si sviluppava il Presidente Aoun veniva tenuto al corrente dei suoi sviluppi dal suo quasi omonimo, Generale Josef Aoun; il Presidente libanese (a sua volta un ex-Generale) era in grado, per il suo background, di seguire e comprendere appieno i rapporti che via via arrivavano al centro di comando.

Il Presidente Aoun si é intrattenuto quindi col Generale suo omonimo e col Ministro della Difesa Yaakoub Sarraf a discutere dei problemi e delle necessità dell'Armee Libanaise e sulla maniera migliore di provvedervi.

Nessun commento:

Posta un commento