lunedì 26 giugno 2017

Le truppe governative siriane avanzano da T-3 e conquistano la zona di Doleiyat...una tenaglia sta per chiudersi su T-2!

Con un magistrale esempio di tattica i comandi siriani hanno approfittato del fatto che l'ISIS ha iniziato a spostare i suoi assetti difensivi verso la direttrice T2/Albukamaal per lanciare invece un attacco dalla direttrice della stazione di pompaggio T3, prendendo i takfiri totalmente di sorpresa e avanzando di parecchi Kilometri.



E' questo l'enorme vantaggio operativo che viene concesso alle forze governative siriane dal fatto di avere più possibili assi di avanzata verso lo stesso obiettivo.

Ne avevamo già parlato (come sempre capita su queste pagine, curate maniacalmente per essere sempre IN ANTICIPO sulle evoluzioni dei fatti) in un nostro precedente articolo.

Adesso abbiamo il piacere di annunciare ai nostri lettori che l'area di Al-Doleiyat é stata conquistata dalle avanzanti truppe siriane, mentre sono stati mobilitati genieri e artificieri per disinnescare le molte mine e trappole esplosive lasciate dai takfiri in ritirata.




2 commenti:

  1. È quasi impossibile organizzare una difesa se si subisce un attacco da più direzioni

    I computer del pentagono a supporto dei terroristi sono già in tilt!

    RispondiElimina
  2. Visto sulla mappa e noto con piacere che l'SAA avanza verso Deir Ezzhour senza creare i soliti pericolosi salienti con i quali era solita progredire. Meno male che l'alto comando siriano ha capito la lezione. Il maestro sarà Russo.

    RispondiElimina