martedì 22 agosto 2017

Anche la sacca dell'ISIS a cavallo tra Libano e Siria é in via di schiacciamento, pressata da Armee Libanaise a O e da Siriani ed Hezbollah ad Est!

Iniziata a luglio scorso contro i wahabiti di Al-Nusra la battaglia congiunta di Armee Libanaise, Hezbollah ed Esercito Arabo Siriano sta proseguendo anche in questi giorni per distruggere anche la sacca occupata dai takfiri dell'ISIS tra Al-Qaa e Ras Baalbek e nel Qalamoun Occidentale oltre il confine con la Repubblica Araba.


I Libanesi dell'Armee devono fare frequenti pause nelle loro operazioni, per la cronica scarsezza di munizioni che costringe la loro logistica alquanto primitiva a convogliarle da basi e depositi lontani.

Questo a causa dell'opposizione di politici traditori come il mezzo-saudita Saad Hariri, figlio del faccendiere filoamericano e filosionista Rafik (finché i sionisti non l'hanno ucciso con un missile quando stava, con un 'giro di valzer' avvicinandosi alla Siria e a Hezbollah).

Infatti Hariri (per motivi di consociativismo forzato nominato Premier dopo l'elezione alla Presidenza di Michel Aoun) si oppone strenuamente all'acquisto di armi iraniane e russe che renderebbeo il Paese dei Cedri capace di difendersi da solo anche contro Tel Aviv.

Al contrario Hariri ha caldeggiato un "prestito" saudita impiegato per acquistare fondi di magazzino francesi che si sono rivelati all'80 per cento inservibili in quanto rosi dalla ruggine e dall'umidità o usurati oltre ogni capacità di recupero prima di finire in deposito.


3 commenti:

  1. forti! Acquistano "fondi di m agazzino" che finiscono arrugginiti in magazzino!
    Ma qualcuno era addetto alla verifica del materiale prima di pagarlo? Era anch'egli a libro paga degli arabi?
    A parte il fatto che i russi non vendono armi senza sapere che politicamente l'acquirente è dalla loro parte! Sarebbero stupidi a fare l'opposto!
    In cambio di qualche base navale sul mediterraneo...allora è possibile! Non sono scemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondi di magazzino erano francesi.

      I francesi vendevano e i sauditi pagavano, ovvio che erano d'accordo, chi c'é andato di mezzo sono stati i Libanesi, che han ricevuto spazzatura.

      Alle prossime elezioni Hariri e i suoi alleati dovrebbero prendersi una badilata nei denti...gli elettori di Kataeb e delle LF (cristiani) sono stufi di essere alleati di Mustaqbal che é il partito ufficiale dei wahabiti di Tripoli che non vedono l'ora di ammazzarli tutti!

      Elimina
  2. Gentile Prof Kahani, grazie per gli aggiornamenti paralleli su tutti I fronti del medio oriente, lei fa davvero informazione! E il Libano come sa mi interessa tantissimo! :) Se I Cristiani votassero compatti per Aoun nella coalizione alleata con Hezbollah sarebbe una vittoria enorme e storica, ma considerata la maggioranza schiacciante (di solito I cristiani a livello elettorale vengono divisi come da lei accennato) che posto istituzionale verrebbe riservato ad Hariri e il suo partito a livello istituzionale? La costituzione libanese gli darebbe cmq un ruolo apicale per il discorso rappresentanze religioni? Grazie ancora per il lavoro svolto!

    RispondiElimina