sabato 12 agosto 2017

Black Hawk Down anche in Yemen! Non é chiaro se a causare la caduta sia stato un attacco o l'imperizia del pilota!

Tutti i petrodollari del Golfo Persico non possono comprare un esercito efficiente; lo stanno scoprendo amaramente a loro spese i membri della coalizione a guida saudita che in questi due anni e spiccioli hanno avuto la pessima idea di iniziare prima a bombardare lo Yemen e poi addirittura di invaderlo.

Nella foto esclusiva che pubblichiamo si vede chiaramente la carcassa di un elicottero emiratino, probabilmente un Black Hawk americano, precipitato al suolo.

Tutti gli occupanti sono periti, pare che il velivolo, oltre ai piloti, trasportasse diverso personale, il bilancio finale dovrebbe quindi essere abbastanza elevato.

La presenza di molti civili yemeni attorno al relitto denuncia chiaramente che il mezzo é precipitato siopra un'area non controllata dalle forze di invasione ché, altrimenti, avrebbero cordonato la zona.

Quindi a cagionare la caduta potrebbe essere stato un attacco dei combattenti locali, oppure semplicemente l'imperizia del conducente.

1 commento:

  1. Non ce lo vedo un black hawk a precipitare con un imperizia ,(dovrebbe essere dotato di autopilot automatico )credo che sia stato abbattuto dalle forze Yemenite,sembra infatti sventrato nella sezione centrale ,che negli elicotteri moderni e la parte più robusta in caso di incidente , la cabina di pilotaggio sembra intatta ,per me sono stati abbattuti da qualche missile anticarro ,i piu moderni sono efficaci anche contro i velivoli a bassa quota

    RispondiElimina