venerdì 4 agosto 2017

I ragazzi di Hezbollah hanno fatto i loro migliori "saluti" ai takfiri in partenza per la Provincia di Idlib!

AMICO TAKFIRO 
CON LA BARBA UN PO' LUNGA 
MEZZO UOMO 
MA TUTTO CRETINO 
COMBINI TANTI GUAI 
NON LA SMETTI PROPRIO MAI 
UN VERO PEPERINO SEI 
L'AMICO NASRALLAH TI ASPETTA 
TI INVITA SULLA CAMIONETTA 
TI SVENTOLA DAVANTI "COLDIRETTI BEIRUT" 
E IN ULTIMO FINISCI NEL TABBUT!!!!

(da cantare sulla base di "Amico Uligano" di EelST)




"Tabbut" vuol dire 'feretro' e costituisce anche un lascito arabo nella parlata siciliana dove "Tabbutu" (pl. 'Tabbuta') ancora oggi ha lo stesso significato.

5 commenti:

  1. Come siciliano confermo il prestito linguistico arabo alla lingua siciliana. Però dottor Kahani le chiedo di approfondire la situazione militare. Specie sul fronte a nord di Deir Ezzhour e ad est di Hama. Sono settimane che l'SAA segna il passo e l'ISIS resiste pervicacemente. Da cultore di studi militare ho visto negativamente la divisione in due della Forza Tigre. Senza evocare Napoleone, lo insegnano in tutte le accademie militari del mondo che dividere le proprie forze è un errore da non fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha forze militari di gran lunga superiori ,se lo può permettere

      Elimina
  2. Saa non fa errori. Quello che fa è la soluzione giusta perche loro hanno tutte le informazioni necessarie a fare certe scelte, noi no. E non ci sono regole scritte per vincere c'è l'istinto combattente che lavora all unisono con le info sul campo. Non sempre dividere le forze ha dato risultati negativi.

    RispondiElimina
  3. per quel che ho capito io, la forza tigre è la punta di diamante del SAA. Dividere questo corpo non equivale a dividere un esercito. mia opinione..
    mattia

    RispondiElimina
  4. Se si sono divisi era giusto così, mi sembra che stiano procedendo come un rullo compressore e che possano a diritto riscrivere molti libri di strategia.

    RispondiElimina