giovedì 24 agosto 2017

Mentre continua il collasso della sacca di Homs Est le forze siriane riprendono anche ad avanzare verso Deir Ezzour!

Mentre certi siti e certe pagine malamente messe insieme con notizie superficiali e di parte raccontano "sturiett'" a base di sacche ancora non chiuse e di improbabili "ping pong" "con villaggi persi e poi ripresi dall'ISIS" (come se l'ISIS  all'interno di una tasca ormai chiusa avesse le forze o la determinazione di mettere in piedi delle controffensive, chissà, forse nelle allucinazioni del Captagon?) nella REALTA' DEI FATTI non solo la "pocket" di Homs Est è ormai ridotta a soli 1500 Km quadrati, ma una nuova avanzata é partita in direzione Deir Ezzour con la possibilità che una nuova "tenaglia" siriana si chiuda sul villaggio di Al-Khuwayliyah, a Nord-Est di Sukhanah.

Il rapido schiacchiamento delle sacche di Aqayrbat e di quel che resta nell'Est di Homs potrebbero permettere di liberare migliaia e migliaia di uomini e centinaia di mezzi, per trasformare l'avanzata in direzione Est in una vera e propria cavalcata trionfale contro Deir Ezzour.

2 commenti:

  1. Qualcuno può spiegarmi invece, con poche parole, come mai non si riesce a chiudere la sacca di Rastan?
    Come fanno a ricevere rifornimenti?

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  2. Scandaloso!!!!!!!!!!!! Anche se non del tutto inaspettato vista la fonte. Su La stampa, in un'articolo intitolato " Isis fa un nuovo appello ai lupi solitari: attaccare in Italia" campeggia in primo piano la foto di.... Hassan Nasrallah!! Che col terrorismo Cia, ehm no cioè volevo dire sunnita-wahabita, centra come i cavoli a merenda, anzi ne è uno dei principali nemici. Luridi schifosi mefitici prezzolati!!

    RispondiElimina