domenica 10 settembre 2017

Abu Hawadid e Faw Shawis riconquistati dalle forze siriane che ora mettono "nel mirino" la cittadina di Ruhum!

Delle due "sotto-sacche" in cui é stata suddivisa la "Kessel" di Aqayrbat, dopo la liberazione della cittadina che le dava il nome, é evidente che il Comando Siriano ha deciso di ridurre e schiacciare per prima quella occidentale, visto che da quando é avvenuta la scissione é in quest'ultima che si sono susseguite le conquiste e le liberazioni di villaggi, colline e altre posizioni.



Dopo Umm Sah e Umm Sahareej, infatti, sono stati i villaggi di Abu Hawadid e Faw Shawis a venire mondati dalla presenza takfira e venire ricollegati ai territori siriani controllati dal Governo legittimo.

Ora sembra proprio che il prossimo passo delle truppe regolari sarà la conquista di Ruhum, la quale sorge poco a Nord-Est di Abu Hawadid.

Di questo passo non dovrebbe mancare molto alla completa riconquista dell'intera 'tasca', terminata la quale le forze siriane protagoniste di questa vittoria potranno congiungersi con quelle che stanno tenendo circoscritta e sorvegliata la "sacca Est" e iniziare anche la sua riduzione.

Nessun commento:

Posta un commento