venerdì 1 settembre 2017

Assad si reca nel Qalamoun per la festività di Eid al-Adha, la popolazione dimostra quanto tema il "tremendo despota"!

Ancora una volta abbiamo la prova di quanto i Siriani considerino Assad un "terribile dittatore".

Qui vediamo il Tiranno di Damasco nel Qalamoun siriano, molto vicino alle regioni che solamente pochi giorni fa sono state liberate dalla presenza dell'ISIS dall'azione congiunta di Esercito Arabo Siriano e combattenti di Hezbollah.

A quanti parleranno di 'scena preparata' e simili, vogliamo dire che comunque anche se ci fosse stata (e non é detto) un minimo di "regia" comunque questa scena rimane molto importante perché comunque conferma che il Governo siriano ha vasto controllo del territorio, tanto da potere con sicurezza far viaggiare il Presidente anche a discreta distanza dalla capitale senza timore che terroristi o "lupi solitari" (che é anche più importante) mettano in forse la sua incolumità.

2 commenti:

  1. Grande Assad!
    mi piacerebbe veramente stringergli la mano un giorno e conoscerlo.

    RispondiElimina
  2. Bisogna vedere poi cosa si intende per regia, certo saranno state prese misure di sicurezza adeguate. Credo comunque che questi anni di guerra abbiano compattato maggiormente il popolo siriano che ha sofferto così tanto, sono certo che le visite del Presidente siano accolte con sincero entusiasmo.

    RispondiElimina