lunedì 4 settembre 2017

Avevamo tutti ragione! La base della Brigata 137 raggiunta da truppe amiche, ma era un'avanguardia!

Come avevamo detto poche ore fa era probabile che diverse unità e distaccamenti siriani avessero informazioni differenti sullo status delle operazioni a Deir Ezzour e dintorni, ma che non necessariamente nessuno dovesse 'stare mentendo', anzi.

Siamo certi adesso che truppe siriane della forza di soccorso siano entrate al Quartier Generale della Brigata 137 e che, agli effetti l'assedio sia tolto, però non esiste ancora un collegamento organico tra città e forze amiche perché a fare il suo ingresso ieri notte é stato un distaccamento avanzato mandata avanti per controllare lo stato del terreno, delle posizioni dell'ISIS e le condizioni della guarnigione di Deir Ezzour.



Adesso il grosso delle forze siriane intorno a Deir Ezzour sta concentrandosi ad allargare la propria zona di controllo in maniera da formare un bastione non minacciabile da ritorni di fiamma o contrattacchi dell'ISIS; i militari della guarnigione cittadina, dalla collina di Sanouf, osservano le operazioni dei loro commilitoni attendendo con ansia il loro arrivo.

3 commenti:

  1. Comunque si tratta del primo contatto del SAA con gli assediati per via terra dall'inizio dell'assedio, ergo l'assedio è stato rotto!

    RispondiElimina
  2. Sul canale youtube di qualche emittente Syriana stanno trasmettendo la diretta della battaglia intorno a Deir Ezzor, peccato non capire l'arabo, comunque se a qualcuno interessa il link è questo.
    https://www.youtube.com/watch?v=BsJ7iZ7bRxA

    RispondiElimina
  3. Complimenti al saa ed ai siriani per aver tenuto duro anche in momenti molto difficili. Se avessero ceduto, l'aiuto russo non sarebbe servito a nulla.
    Deir ezzour! "Tomba dei takfiri e compagnia"! Oggi ogni persona con un briciolo di umanità dovrebbe gioire!

    Chissà stasera in TV come ne parleranno eh! Y
    PS
    Se ci fosse stata una guarnigione ammeriggana, ollivud ci avrebbe fatto otto film!

    RispondiElimina