martedì 5 settembre 2017

Immagini da Deir Ezzour: il Generale Zahr Eddine parla con le truppe in arrivo, i soldati all'aeroporto vedono anche loro gli alleati!

Aggiornamenti e video ci hanno raggiunto per tutta la giornata di ieri, qui ve ne mostriamo i più importanti.

Con il Quartier Generale della 137esima Brigata ormai raggiunto dalle truppe della forza di soccorso siriana stanno venendo fatti avvicinare alla città i convogli di viveri e medicinali necessari alla popolazione civile (oltre 100000 persone) che hanno trascorso anni e anni di penurie.

Intanto dal vicino villaggio di Sholah, liberato di recente, sta partendo un'altra "branca" della spedizione di soccorso che arriverà all'Aeroporto Militare (quello che ha continuato a funzionare tutti questi mesi nonostante le cretinate delle odalische takfire), ma non per via diretta, bensì descrivendo un ampio arco per intrappolare il più takfiri possibili tra quelli ancora premuti contro la fascia di rispetto dell'aerodromo
Qui vedete un video dei militari che difendono l'Aeroporto, ormai a loro volta in grado di sentire i commilitioni che si avvicinano.
Questo invece é il Generale Issam Zahr Eddine che parla con le truppe in avvicinamento alla sua posizione.

Un grande, storico incontro si prepara.

1 commento:

  1. ci sono siti che parlano di 200 soldati Siriani morti a Sholah dopo in umboscata, ma io ho i miei dubbi che si sia verificato qualcosa di simile, perchè la prima cosa che farebbero i ciabattari sarebbe divulgare foto, e non esiste una prova concreta di questo.

    RispondiElimina