lunedì 16 ottobre 2017

Le forze armate irakene entrano a Kirkuk, occupano Camp Khaled e altri snodi strategici...i 'peshmerda'...come al solito, fuggono!

Ancora una volta, appena di fronte a un minimo di opposizione organizzata con la possibilità di infliggere loro gravi perdite...i 'valorosi' (risate generali) Pesh...merda curdi si danno al podismo e si allontanano di gran carriera dalle posizoni che con fare smargiasso occupavano ancora poche ore addietro.

Stiamo parlando di quanto sta succedendo or ora a Kirkuk, città illegalmente occupata da forze curde per via degli importanti impianti petroliferi che le sorgono intorno.

Era bastata la voce che una task force militare irakena si stesse muovendo contro di essa, giorni fa, per scatenare il panico; adesso una forza composita da unità dell'Esercito delle Hashd al-Shaabi, della Polizia Federale é entrata in città e ha già occupato la base di Camp Khaled e sta muovendo per prendere possesso di altre zone strategiche del centro urbano.

4 commenti:

  1. pesh..merda è bellissima. fuggono sempre però, almeno non creano problemi e sparatorie.

    RispondiElimina
  2. Gli iracheni sono in quella terra da quando è nata la civiltà umana, invece l'orda di kurdardi non si sa da dove arrivi, predoni ingrati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Popolazione nomade delle montagne dell'Anatolia. Il concetto di kurdistan è una sega mentale geopolitica angli-sionista tirata fuori negli anni '20 del secolo scorso. Non credo che i turchi sbaglino definendoli "turchi di montagna"

      Elimina
  3. mi sembra la cosa più logica quella di ritirarsi!
    E' noto che il KDP di Barzani ed il PUK di Talabani sono le due anime curde del Kurdistan iraqueno e non si vogliono bene!
    Il PUK è filo iraniano ed il KDP è protetto dagli USA!
    Il gran capo militare iraniano è andato dai figi di Talabani ( morto qualche giorno fà).Spero che trovino una intesa senza spargimentodi sangue!
    Di morti, mi sembra, ce ne siano stati già abbastanza e le città sono piene di macerie da ricostruire!
    Meglio trattare che sparare!Tanto più che i curdi sanno benissimo di essere in netta minoranza!Lo ha detto anche Barzani qualche giorno fà!

    RispondiElimina