mercoledì 11 ottobre 2017

Le forze siriane consolidano la loro presa sulla Rive Gauche dell'Eufrate davanti Deir Ezzour!

Le forze dell'ISIS sulla riva sinistra dell'Eufrate, che sono rimaste tranquille e non molestate da nessuno mentre la curdaglia filo-Usa dell'SDF marciava alle loro spalle, sono state investite negli ultimi due giorni da una potente offensiva siriana, condotta dalle forze trasferite oltre il fiume anche grazie al ponte autostradale eretto dai genieri russi.



Dopo aver preso possesso dell'estremità orientale del Ponte Siyassa le truppe governative hanno esteso il perimetro di sicurezza intorno agli abitati di Hatlah al-Sharqi e Hatlah Fowqani, il cui controllo aveva reso possibile la cattura del moncone del ponte.

Intanto più a Sud, intorno ad Al-Mayadin, le forze siriane hanno impegnato pesantemente l'ISIS nei quartieri meridionali della città, infrangendo la sua linea difensiva e costringendo i suoi adepti a rinculare verso il centro città.

Due autobombe, con le quali i terroristi tentavano di rallentare l'avanzata governativa, sono state intercettate e distrutte prima che potessero avvicinarsi ai loro obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento