sabato 11 novembre 2017

Lungo il confine siro-irakeno tra Al-Qaim e Albukamaal la cooperazione militare tra i due paesi ormai é totale!

Una importante notizia che arriva dalla zona di confine tra Siria e Irak, compresa tra Al-Qaim e Albukamaal, riguarda l'ormai completa e totale integrazione tra le forze militari dei due paesi; avviata nel corso delle battaglie per la liberazione delle due località e tuttora in pieno vigore ed espansione.



Col benestare dei rispettivi Governi e Stati Maggiori, infatti, forze irakene sono entrate in Siria per poter attaccare Al-Qaim dal 'lato siriano', prendendo di sorpresa i difensori dell'ISIS e unità siriane ed alleate hanno fatto lo stesso poco dopo, quando si é trattato di attaccare Albukamaal e i suoi dintorni.

Palaestina Felix si é sempre impegnata a dare una profonda e circostanziata cronaca delle attività delle milizie volontarie dell'Asse della Resistenza nella lotta al terrorismo takfiro e (come segnala anche la foto di apertura, che mostra un carro T-90 imblasonato col vessillo dei Kataib Hezbollah) pure in questo frangente la cooperazione siro-irakena é stata molto facilitata dalla presenza di queste unità, alcune delle quali già abituate ad operare 'oltre confine' e forti della fiducia e della considerazione degli ufficiali e dei comandanti siriani.

1 commento:

  1. Bene,benissimo! Quello che non capisco è l'utilizzo di simili carri! Ma i ciabattari hanno ancora dei mezzi bellici da contrapporre? Penso che i kalasnikoff e le mitragliatrici facciano solo solletico a questi mezzi!

    RispondiElimina