lunedì 6 novembre 2017

Mujtahidd, la 'gola profonda' saudita rivela: "Hariri è praticamente prigioniero dei Sauditi, nello stesso hotel dei principi arrestati!"

Ancora un prezioso "leak" da parte di Mujtahidd, misterioso "Gola Profonda" che dall'Arabia Saudita fa filtrare notizie riservate, spesso utili a capire cosa stia succedendo dietro le quinte della misteriosa monarchia dei Saoud.

Sembra infatti che Saad Hariri sia pressoché prigioniero dei suoi ex-"amici" e sia stato nientemeno che obbligato a dare le proprie dimissioni da Premier libanese.

Questo spiegherebbe qualcosa, perché, per quanto mediocre e stupido nemmeno Hariri avrebbe potuto pensare di dimettersi da un paese straniero senza suscitare reazioni negative da parte dei Libanesi, anche (forse soprattutto) coloro che sostengono il suo partito e la sua coalizione.

Una mossa tanto avventata e stupida si può spiegare solo con un 'diktat' dei suoi padroni che, inoltre, sembrano averlo praticamente arrestato, confinandolo nello stesso hotel di lusso (il Carlton) dove sono stati 'concentrati' principi, funzionari e milionari arrestati in questi giorni.

Il politico libanese Wiam Wahhab ha dichiarato che l'Arabia Saudita é direttamente responsabile della sicurezza e della salute di Hariri e dovrebbe quanto prima lasciarlo libero di rientrare in patria.

Il Ministro della Giustizia di Beirut, Salim Jressaiti ha dichiarato che il Presidente Aoun non accetterà alcune dimissioni che non gli siano presentate di persona da Saad Hariri.

Subito dopo, come preoccupati dalla fuga di notizie i media sauditi hanno fatto vedere Hariri che si inconrava con Re Salman, una messinscena che, a dire il vero, non ha ingannato quasi nessuno.

2 commenti:

  1. Bravo Hariri, ottima mossa la tua, davvero! Hariri che fà harakiri. Se le cose stanno così, allora è del tutto evidente che è un uomo stra-ricattato in chissà quali modi dai sauditi, qualcosa che come minimo può distruggergli la reputazione o rovinargli la carriera politica.

    RispondiElimina
  2. ultimora HARIRI confessa e' l'amante del principe SALMAN resta a ryad perche' non puo' fare a meno di lui.

    RispondiElimina