venerdì 3 novembre 2017

Nuovo raid dei Tu-22 e nuova raffica di ben dodici missili 'Kalibr' contro gli ultimi bersagli dell'ISIS!

Ancora una volta i bombardieri strategici del Cremlino e la flotta russa al largo di Latakia e Tartous hanno dato il loro contributo contro bersagli del boccheggiante "califfato" intorno ad Albukamaal e Bukamal.

Raid simili si erano ripetuti più volte negli ultimi giorni, ma questa volta bombardieri e missili lanciati da immersione si sono veramente susseguiti a brevissima distanza.

Nuovamente i sei bombardieri Tu-22M3 si sono levati in volo dalla Russia meridionale e hanno lanciato i loro vettori dallo spazio aereo irakeno dopo aver volato sopra l'Iran (dove Vladimir Putin si trovava in visita proprio pochi giorni fa).
Ognuno ha lanciato un missile guidiato


Questa volta il sottomarino incaricato di lanciare i 'Kalibr' da completa immersione é stato il 'Kolpino'  che come si vede nel video qui sopra ha lasciato andare una salva di ben sei vettori.

Il vascello, appartenente come il Veliky Novgorod alla classe "Varshavyanka" (progetto 636.3) ha già preso parte a numerosi attacchi contro i terroristi presenti in Siria, a volte anche in coppia con l'unità gemella.


7 commenti:

  1. poveri TU 22 M3 non li lasciano proprio in pace!
    E si che avrebbero tutto il diritto di starsene tranquilli in attesa di bersagli più impegnativi!

    RispondiElimina
  2. Giustamente gli amici Russi si tengono in esercizio, sempre pronti.

    RispondiElimina
  3. Anonimo Altro.

    Spett.le Redazione,

    ho appena sentito dal Rainews 24 di movimenti di truppe sul Golan... Drusi israeliani si sarebbero buttati sull'avamposto Isis che vi si trovava... Niente da dire al riguardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono i 'drusi israeliani', tantomeno sul Golan

      Elimina
    2. Anonimo Altro
      Per carità, tutte le imprecisioni sono mie, ma ho sentito che qualcosa è successo... ed ho sentito di truppi israeliane... Sto cercando in rete e qualcosa sta venendo fuori, ma vorrei un quadro chiaro...

      Elimina
  4. Anonimo Altro
    Non voglio produrre confusione o inflazione di messaggi, ma questo trovo e leggo:
    Gerusalemme, 03 nov 12:31 - (Agenzia Nova) - L'esercito israeliano è pronto a inviare soldati nel villaggio druso di Hader, sulle alture del Golan, per proteggerlo da eventuali attacchi... (Res) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

    RispondiElimina
  5. Che musica ragazzi! I russi sono dei maestri

    RispondiElimina