domenica 10 dicembre 2017

Comandante della "curdaglia" SDF si arrende all'Esercito Siriano con tutti i suoi seguaci!

Come annunciavamo alcune notizie fa la sconfitta definitiva dell'ISIS sulla Rive Droite dell'Eufrate, con la presenza di ben tre "teste di ponte" su quella sinistra suona la campana a morto per l'occupazione curda di parti del territorio siriano, nonché per quei comandanti dell'ISIS che cambiando frettolosamente bandiera e issando il coleroso straccio giallo dell'SDF pensavano di mettersi sotto la "protezione americana".



Lo ha capito bene Abu al-Majd al-Rafiei, già comandante dei "ratti" takfiri dell'FSA, poi passato coi Curdi dell'SDF, che adesso si é arreso insieme con tutti i suoi seguaci alle forze armate siriane.

Al-Rafiei e i suoi si sono consegnati alle truppe governative nei dintorni di Deir Ezzour (chiaramente nella parte a Est dell'Eufrate, dove le unità regolari sono schierate da tempo grazie anche all'aiuto dei pontieri russi e dei loro avanzati equipaggiamenti).

Siamo sicuri che questa non sia che la prima di altre simili "rese"...invitiamo i nostri lettori ad attenderne molte altre simili.

1 commento:

  1. molto bene ! speriamo che altri capi dell' sdf seguano l' esempio . Matteo

    RispondiElimina