venerdì 8 dicembre 2017

La 'Reuters' accusa Harakat al-Nujaba di prepararsi ad attaccare il personale Usa presente in Irak!

Secondo quanto riportato dall'agenzia sionista 'Reuters' (fondata a Londra da Israel Beer Iosafat che usava lo pseudonimo 'Paul Reuter') la milizia sciita Harakat al-Nujaba starebbe 'progettando' di attaccare il personale Usa ancora presente in Irak come 'rappresaglia' per la sciocca decisione di Donald Trump di spostare l'ambasciata Usa a Gerusalemme.

Dubitiamo della veridicità della notizia.



Se Harakat al-Nujaba avesse voluto attaccare gli Americani ancora presenti nel paese sei anni dopo il massiccio ritiro del 31 dicembre 2011, avrebbe potuto benissimo farlo prima, magari quando il loro ruolo nell'aiutare attivamente l'ISIS è stato più volte denunciato e provato.

Ci troviamo di fronte all'ennesimo tentativo di demonizzazione delle Forze di Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi) di cui anche Al-Nujaba fa parte, probabilmente per la loro netta e coerente posizione contro la permanenza di ogni presenza americana in Mesopotamia.


1 commento:

  1. Credo anche io che sia una bufala...in realta' gli americani saranno "invitati" dagli iraqeni ad andarsene direttamente... e poi ci potrebbero sicuramente essere degli attentati ma immagino da altri settori ...quelli che loro hanno aiutato fino ad oggi che comunque non vedono di buon grado questa decisione americana che li ridicolizza e li rebnde ancora piu' servi...
    Immagino ci sia un limite a tutto...

    RispondiElimina