sabato 11 marzo 2017

Importante leader di Al Nusra ucciso a Daraa con quattordici suoi seguaci!



Quindici terroristi wahabiti di Al Nusra sono caduti vittime di una trappola tesa loro dall'Esercito Arabo Siriano nell'Est di Daraa, in particolare nel quartiere di Manshiyeh.

Tra i morti si conta l'importante leader takfiro Abu al-Walid Idlibi.

Gli altri morti erano suoi seguaci e guardie del corpo.

La trappola é scattata lungo la strada che collega Umm Mayadhen a Naeimeh.

Agguato dell'Esercito Siriano dietro le linee dell'ISIS cattura un carico di armi e munizioni!

In seguito a informazioni ricevute da scout e agenti sul terreno l'Esercito Siriano ha condotto una ardita e delicata operazione speciale infiltrando un commando dietro le linee dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama, tendendo un agguato a un convoglio takfiro che trasportava un'ingente quantità d'armi e munizioni.


I jet russi riversano fuoco e fiamme su Maskanah, imminente un attacco da terra!

A Est della Provincia di Aleppo Maskanah, nelle mani del 'califfato' da anni, sta venendo martellata senza sosta dai Su-24, Su-34, Su-25 e anche dai Su-30 equipaggiati con armi aria-terra che decollano continuamente da Hymemim in Provincia di Latakia.

Attacchi aerei senza sosta trasformano l'Est di Aleppo in un inferno per i ratti fuggiaschi dell'ISIS!

Le aviazioni russa e siriana hanno distrutto numerose postazioni dell'ISIS in una giornata di attacchi aerei senza sosta, che sono proseguiti anche durante la notte.

Tutto l'Est della Provincia di Aleppo é stato interessato da tale attività di interdizione, con dozzine e dozzine di bombardamenti che si sono concentrati soprattutto intorno a Deir Hafer e Maskanah.

Gli ultimi takfiri di Al-Waer abbandoneranno il sobborgo di Homs in direzione di Idlib!


Grazie alla mediazione russa anche gli ultimi "irriducibili" del sobborgo di Homs noto come Al-Waer verranno evacuati senza armi pesanti e portati a Idlib da pullman governativi, i famosi "Bus Verdi".

Circa 300 terroristi erano già stati evacuati la scorsa estate.

Il protocollo finale dell'intesa sarà siglato oggi, ma la questione appare una pura formalità, secondo quanto assicurato da fonti militari.

LA FINE DEL TOPO! Settanta terroristi dell'ISIS affondati mentre tentavano di attraversale l'Eufrate a Deir Ezzour!



Dozzine e dozzine di militanti dell'ISIS sono periti tra le acque dell'Eufrate vicino a Deir Ezzour mentre tentavano via barche e zattere di portare munizioni e armi alla zona dei moli di Sabha e all'attraversamento di Al-Mariyah.

venerdì 10 marzo 2017

Le truppe irakene conquistano Al-Nabi e Al-Aqedat a Mosul, la resistenza dell'ISIS sempre più debole!

Le forze di sicurezza irakene hanno terminato la liberazione dei distretti di Al-Nabi e di Al-Aqedat a Mosul, verificando che, coerentemente con le notizie riguardo una generale ritirata della maggior parte delle forze dell'ISIS, la resistenza dei terroristi si è molto indebolita.

Ambedue questi quartieri  sono adiacenti alla Città Vecchia, che sembra ancora pesantemente presidiata dai militanti del "callifato".

Torrente di fuoco siriano, da terra e dal cielo, contro i takfiri tra Idlib e Hama!

 Jet e truppe siriane fin dalla prima mattina di oggi stanno colpendo con forza obiettivi takfiri tra il Sud di Idlib e il Nord di Hama uccidendo oltre 70 militanti di Al Nusra e altre sigle del terrore.

Aeroplani siriani hanno colpito punti di raccolta dell'ISIS tra Albuzieh, Qalib Thowar e Al-Lubideh, nella Provincia di Hama, precisamente nell'Est; almeno 40 seguaci di 'Daash' sono stati eliminati, così come sette loro veicoli armati.

Domani ad Albenga conferenza sulla Guerra Civile Libanese con ospiti speciali veterani della missione italiana 1982-84!

Ricordiamo al nostro affezionato pubblico di lettori che domani alle ore 10:30 sarà possibile assistere a Palazzo Oddo (Albenga) alla nostra conferenza sulla Guerra Civile Libanese, il tragico evento che insanguinò il Paese dei Cedri dalla seconda metà degli anni '70 fino al principio degli anni '90.

Ministro siriano dichiara: "Assad ha dato il permesso agli Irakeni di inseguire e colpire l'ISIS oltre il confine comune!"

Siria e Irak stanno combattendo battaglie parallele di una stessa guerra e questo é evidente a chiunque segua le vicende mediorientali con una qualche attenzione.

Il Presidente siriano Bashir Assad, in riconoscimento di questo fatto, ha concesso alle forze armate di Bagdad di inseguire e colpire militanti e mezzi del cosiddetto 'stato islamico' anche al di là del confine condiviso tra i due paesi.

Offensive siriane in preparazione a Ovest e a Nord di Palmyra!

L'Esercito Arabo Siriano è in procinto di lanciare l'assalto al Campo Gasifero di Al-Maher, nell'Ovest di Palmyra, nuova tappa della sua vittoriosa, determinata offensiva nell'estremo Est della Provincia di Homs.

Secondo quanto riportato da fonti militari, una concentrazione di forze sta venendo preparata per la rapida riconquista dell'area, onde evitare che i takfiri del sedicente 'califfato' possano minare o sabotare le infrastrutture.

Video ripreso a Deir Ezzour mostra le catastrofiche perdite dell'ISIS, ridotto ormai al lumicino anche in questo teatro!

Ancora una volta al Generale Issam Zahr Eddine tocca di ispezionare le ultime aggiunte al "Deposito di Takfiri Morti", mentre gli uomini al suo comando respingono l'ISIS sempre più indietro lontano dal cimitero di Deir Ezzour ed evitando che la strategica arteria tra l'Aeroporto e la città vera e propria possa venire bersagliata dai terroristi o, peggio ancora, minacciata o interrotta.

Il Caporedattore di PALAESTINA FELIX intervistato in collegamento video dal canale "all news" Alikhbaria Syria!

Sono lieto di poter incentrare una notizia completamente sulla mia persona, condividendo con i miei affezionati lettori quello che, ad oggi, é probabilmente il miglior risultato professionale nella mia carriera di web-giornalista, analista politico e strategico, opinionista e (all'occasione) conferenziere.
Come potete vedere nel video qui accluso la redazione del canale privato "all news" Alikhbaria Syria (detto anche Syrian News Channel) ha ritenuto opportuno contattarmi nella giornata di ieri, in prima serata (ore 21:00 di Damasco) per sottopormi a una lunga intervista sulla situazione nel paese arabo e sulla percezione che esiste in Italia ed Europa riguardo a essa, nonché sugli sviluppi prevedibili e più o meno auspicabili in merito.

giovedì 9 marzo 2017

Anche Badush é stata liberata dall'ISIS, che vi aveva insediato una sua infame "prigione"!

A meno di due giorni dall'attacco concentrato portato dalle milizie volontarie Hashd al-Shaabi e dalle unità della 9a Divisione Corazzata il centro abitato di Badush, "satellite" suburbano di Mosul è completamente nelle mani governative, l'ISIS si é dato alla fuga più precipitosa e disordinata, abbandonando ingenti quantità di materiali, armi e munizioni.

L'Esercito Siriano si dirige verso la Ex-base aerea di Jarrah, obiettivo fondamentale prima di Deir Hafer!

Come bene evidenziato da questa mappa, pochi Km a Ovest delle rive del Lago Assad, vicino alla Seconda Stazione di Pompaggio si trova la base aerea di Al-Jarrah...bisognerebbe chiamarla Ex-base aerea visto che, da quando é caduta in mano ai takfiri del sedicente "califfato" niente di 'aereo' ha più transitato per essa.

Ma questo avrà fine entro poco, quando le forze della Repubblica Araba Siriana vi rimetteranno piede, esattamente come hanno fatto negli oltre 120 villaggi e cittadine liberate nell'ultimo mese.

L'Esercito Siriano si schiera di fronte ai Turchi in sostituzione delle forze curde!

Kur Huyuk, Kurt Wayran, Al-Bughaz, Abu Hayj, Jubb al-Hamra, sono le prime località dove le forze curde dell'SDF si sono fatte da parte per consentire alle truppe siriane di schierarsi a protezione di Manbij, come da accordi precedentmente raggiunti.

Tutti i tentativi dei media collusi coi terroristi di far passare l'idea che ci fossero "equivoci" e "malintesi" tra Siriani e Curdi, evidentemente nella speranza di creare veramente il malinteso e l'incidente che facesse saltare l'accordo, sono finiti in un nulla di fatto.

Si segnala ovviamente per viscideria e lerciume "al masdar" di Leith Fadel.

Al Nujaba prepara una brigata di combattenti per il fronte del Golan!

Poco tempo fa lo Sceicco Akrab al-Kaabi di Harakat Al-Nujaba aveva dichiarato che la sua organizzazione sarebbe stata disposta a inviare combattenti anche sul Golan per combattere contro i terroristi takfiri e anche contro i loro manipolatori e finanziatori sionisti.

Adesso la milizia sciita irakena ha rilasciato queste immagini e questo video mostrando l'addestramento di una brigata di volontari che, nelle loro intenzioni, dovrebbe proprio occuparsi di questo fronte.

Tentativo di tregua nel "Pianeta delle Scimmie" dura solo poche ore: ripresi gli scontri a Idlib tra Al Nusra e Ahrar Sham!

Ancora una volta gli scimmioni takfiri preferiscono (in vero stile scimpanzé) combattere la loro guerretta civile interna piuttosto che fare fronte comune, la lezione impartita all'ISIS (il temibile 'supermostro' coltivato da CIA e Mossad per distruggere gli stati socialisti e nazionali del Mondo Arabo) non gli sta servendo di ammonimento...non capiscono che una volta fatta piazza pulita a Deir Hafer, Raqqa, Deir Ezzour...toccherà a loro e non ci saranno milioni sauditi che potranno salvarli.

La "Forza Tigre" guida le truppe siriane alla riconquista di nuovi villaggi e cittadine!

Rajm al-Aqra, Tall Taton, Mashraft Tall Taton, Mashraft al-Tin, Al-Hiryah, Baberi al-Tahtani, Khirbet Aqlah, Khirbet Saleeb, Shtaleh Mountain, Tal al-Qowas, sono i nomi di tutte le località e le alture riprese in queste ultime ore dalle forze siriane, guidate in una trionfale avanzata dai commando della Forza Tigre del Generale Souhail Hassan.

mercoledì 8 marzo 2017

Il contingente sanitario femminile inviato dalla Russia ad Aleppo viene festeggiato per l'8 marzo!

Il personale sanitario russo in Siria comprende numerose donne-medico e numerose infermiere militari, questo contingente umanitario ha anche versato il proprio sangue, come ricorderanno bene i lettori più costanti e attenti del nostro blog.

Per queste donne eccezionali l'8 marzo eccezion fatta per molti auguri ricevuti sia a voce che per via telematica e informatica, si prospettava come una qualunque giornata di intenso lavoro.

I soldati siriani si bagnano nelle acque del Lago Assad! Foto esclusiva!!

A guardare la foto qui sotto si può solamente immaginare l'entusiasmo del soldato dell'Esercito Arabo Siriano che, dopo giorni e giorni di combattimento, riesce finalmente a immergere le mani nelle fredde, chiare, pure acque del Lago Assad, il più importante bacino idrico del suo paese, rimasto in mano ai terroristi di diverse sigle, l'ultima l'ISIS, per oltre quattro anni.

Forze siriane avanzano oltre Palmyra e giungono a circa venti Km da Arak!

Le truppe siriane che hanno liberato pochi giorni fa la storica cittadina di Palmyra sono riuscite, mantenendo alto il 'tempo' e il ritmo delle proprie operazioni, sono riuscite a proiettarsi oltre la cittadina sia ad Est e che a Nord di essa.

Dopo intensi scontri con le retroguardie del sedicente 'califfato' i Siriani hanno ripreso il controllo sia dell'insediamento di Ameriyeh che della prigione locale, mentre più a Est le avanguardie dell'Esercito Arabo sono arrivate a 21 Km di distanza da Arak.

Bombardamenti aerei e 'blitz' terrestri contro le posizioni dell'ISIS intorno a Deir Ezzour!

L'Esercito e l'Aviazione siriana hanno coordinato le proprie iniziative intorno all'eroica città assediata di Deir Ezzour per infliggere il massimo danno possibile ai terroristi dell'ISIS, alle loro basi e al loro parco di veicoli.

L'area delle Alture di Thardeh, la Collina 17 e il cocuzzolo di Talat Sanouf sono state investite da una serie di attacchi  fanteria sostenuti da mezzi corazzati fin dalle prime ore di oggi.

Una nuova offensiva siriana in preparazione a Nord-Ovest di Aleppo?


Esercito Arabo Siriano, milizie ausliarie e alleati stanno preparandosi alla ripresa delle operazioni offensive nell'area a Nord-Ovest della periferia di Aleppo, riprendendo così l'iniziativa dopo una pausa durata circa novanta giorni.


Mappa aggiornata della situazionea Est di Aleppo, l'estensione delle conquiste siriane é incredibile!

A poco più di quindici ore dalla nostra pubblicazione di una cartina della situazione nell'Est di Aleppo, la situazione si é ancora modificata, fortunatamente a pieno favore delle truppe siriane, che, come si vede dalla carta aggiornata, sono riuscite a tornare sulle rive del Lago Assad per la prima volta dal 2012.

"Se mi lasci non vale!" Leader di vario genere abbandonano il Fronte Al Nusra e si ricollocano in altre formazioni!


La  "guerra civile nel pianeta delle scimmie" causa vittime non solo a livello di morti, ma anche rimescolando affiliazioni, alleanze e altri simili rapporti tra le varie gerarchie takfire.

Fonti informate sostengono che, dopo le vaste defezioni di interi gruppi di comando di Ahrar Sham verso Al Nusra, adesso é toccato a vari capi e capetti wahabiti abbandonare i "lidi" Al Nusraiani, come hanno fatto il sedicente "mufti" Abdul Halim Atwan, che, addirittura, dopo la sua defezione ha lanciato una "fatwa" contro la sua ex-organizzazione, che ingrato!

L'ISIS ritira le proprie forze da Mosul e dintorni; si prepara una massiccia ritirata verso Raqqa?

Fonti informative irakene hanno riportato la notizia secondo la quale la leadership dell'ISIS avrebbe ordinato ai suoi comandanti di fare abbandonare ai loro uomini i dintorni di Mosul e l'Irak e di iniziare una ritirata verso la Provincia di Raqqa.

Le fonti hanno sostenuto che tale "befehl" sia venuto dalla massima leadership del Califfato e in esso sia specificato di distruggere col fuoco ogni assetto non trasportabile, nonché tutti i documenti riguardanti le attività e l'organizzazione del 'Daash'.

martedì 7 marzo 2017

Ecco l'ECCEZIONALE MAPPA COMPLETA delle conquiste odierne dell'Esercito Siriano!

Siamo riusciti a ottenere questa mappa dell'Est della Provincia di Aleppo che mostra l'enorme estensione di territorio liberato solamente nelle ultime ore dalle forze armate siriane.

Tra cui, ben visibile, la cittadina di Khafsah.

KHAFSAH E' STATA LIBERATA! Le truppe siriane proseguono verso la centrale idrica che serve Aleppo!

A quanto riportato da Kinana Alloush, le forze armate siriane avrebbero attaccato la cittadina di Khafsah questo pomeriggio, riuscendo a occuparla del tutto o comunque a conquistarne una gran parte (su questo punto esiste ancora un po' di confusione).

Ormai non solamente le rive del Lago Assad distano pochissimo dal fronte d'avanzata siriano, ma anche il controllo dell'importantissima centrale idrica che serve l'area metropolitana di Aleppo sembra ormai prossima a venire riconquistata dai Siriani e riportata alla piena efficienza operativa.

Le forze irakene conquistano l'ex-consolato turco a Mosul mentre anche il vicino centro di Badush finisce sotto il fuoco!

A Mosul un nuovo importantissimo sviluppo della battaglia contro l'ISIS ha visto entrare nell'Ex-consolato turco le truppe di Bagdad.

Il consolato si trova tra la Moschea di Al-Shekban e il Quarto Ponte sul Tigri, che é stato conquistato di recente e ha permesso agli Irakeni di fare affluire sulla "rive droite" del grande fiume sia rinforzi che aiuti umanitari.

In Provincia di Sweida attacco siriano distrugge centro di comando dell'ISIS!

A poco più di un mese di distanza dal bombardamento di una colonna dell'ISIS che avanzava nella Provincia di Sweida i cialtronissimi 'takfiri moderati' dell'FSA sono riusciti a cedere al 'califfato' (che altrove, laddove deve confrontarsi con le truppe siriane, passa da un rovescio all'altro) ingenti porzioni di territorio e parecchie loro basi e accampamenti.

Realizzando, come già al principio di febbraio, che giocare d'anticipo é sempre preferibile, le truppe governative (pur impegnate pesantemente in altre zone del Sud siriano, per esempio a Daraa) hanno deciso di portare la battaglia direttamente nei gangli vitali del "Daash", attaccando e distruggendo un suo centro-comando

Al Nusra e AhrarSham si contendono il varco di confine di Bab al-Hawa, canale per armi, droga e finanziamenti!


Nell'ambito della Guerra Civile Takfira che in Provincia di Idlib contrappone Al Nusra ad Ahrar Sham il sito-web di attualità Al-Ahd riferisce che l'organizzazione wahabita filosaudita avrebbe costruito avamposti e schierato forze a meno di 300 metri di distanza dal varco di confine di Bab al-Hawa, controllato da Ahrar Sham.

Altri villaggi e un'altura d'importanza critica strappati all'ISIS dall'avanzata siriana a Est di Aleppo!

Intorno a una Deir Hafer sempre più circondata e assediata l'ISIS è riuscito a perdere il controllo anche delle località di Jarkes, Al-Ismailiyah, Abajah, Mazraa Abajah e Abu Tinah Jarkes.

Ma l'obiettivo più importante raggiunto finora é stata la conquista dell'altura di Monte Salmah, che permette agli osservatori e soprattutto agli artiglieri siriani di dominare un'enorme fetta di territorio, potendo colpire a dozzine e dozzine di Km di distanza e dovendo così ricorrere in misura minore al supporto aereo o elicotteristico.

Le Follie del Califfato! L'ISIS impone "abiti afghani" agli uomini della Provincia di Raqqa!

Notizia che ha dell'incredibile e che dimostra, peraltro se ce ne fosse ulteriormente bisogno L'ABISSO che separa i mercenari takfiri importati in Siria dalla cospirazione american-sionista dagli abitanti locali.

Visto che ormai la maggior parte dei militanti dell'ISIS presenti a Raqqa e dintorni erano quasi tutti di origine Afghana o Pachistana (del Pachistan tribale), i comandanti del 'Daash' hanno emanato un 'Ukase' intimando a tutti gli uomini della zona di indossare abiti di foggia simile alla loro, per evitare una troppo immediata identificazione degli stranieri rispetto ai locali.

Ancora vittorie intorno a Palmyra! Conquistato e occupato il sito estrattivo di Jazal!


Dopo avere conquistato e presidiato il sito estrattivo di Hayyan le forze armate siriane sono passate a occuparsi anche di quello di Jazal, attaccato di concerto con avanzate in quelli di Shaar e Maher per dividere ulteriormente le poche forze dell'ISIS ancora nella zona.

Tuttavia era proprio il sito di Jazal quello su cui si é concentrato lo sforzo offensivo principale e, in men che non si dica, i takfiri del 'Califfato' erano in fuga e le truppe regolari e i loro alleati si sono potuti stabilmente insediare in esso.

Si riaccende nel Ghouta Est la faida tra Jaysh Islam e Faylaq al-Rahman!

Di nuovo 'guerra civile takfira' nella succursale del "Pianeta delle Scimmie" che si trova in provincia di Damasco, precisamente nel Ghouta Orientale. 
Accesasi e sopitasi più di una volta, la faida tra i militanti di Jaysh Islam e quelli di Faylaq al-Rahman era infine stata "seppellita" un po' frettolosamente con un accordo, che però é saltato nelle scorse ore, quando Faylaq al-Rahman ha condotto un "raid" contro Kafr Batna, circondando e arrestando una ventina di membri di Jaysh Islam compreso il leader Talal Shattouh.

lunedì 6 marzo 2017

Un'altra normale giornata di lavoro al "Deposito di Takfiri Morti"...

Guardate la scena finale di uno dei capolavori di Sergio Leone dal minuto 7:06 in avanti.

Adesso guardate questa testimonianza filmata recentemente in Siria.

Fuoristrada militari di origine cinese in servizio con l'Esercito Arabo Siriano!

A riprova ulteriore del livello di sostegno crescente della Repubblica Popolare Cinese nei confronti della Siria, dopo altri indizi e prove fotografiche emerge oggi anche questo scatto che mostra un allineamento di fuoristrada militari BJ-2022, prodotti dalle Officine Automobilistiche Pechinesi (BAW) e finora in servizio solo nell'Armata di Liberazione del Popolo (le forze armate di Beijing).

I Siriani strappano Tal Aloush ai takfiri dell'ISIS, aggiungendo un importante bastione alla loro linea difensiva a Sud di Deir Ezzour!


L'eroica guarnigione di Deir Ezzour ha nuovamente compiuto un vero e proprio MIRACOLO MILITARE riuscendo a cacciare i takfiri dell'ISIS anche da Tal Aloush, altura a Sud del Cimitero, dove ormai quasi tutti i guadagni e le avanzate del 'califfato' effettuate nelle settimane passate sono state rovesciati e vanificate.

Il contrattacco siriano a Daraa respinge Al Nusra e lacché indietro su tutta la linea di Daraa al-Balad!

L'Esercito Siriano schierato a Daraa ha finalmente messo in linea tutti i rinforzi arrivati negli ultimi giorni, lanciando diversi attacchi contro le linee di Al Nusra nella parte meridionale del capoluogo e catturando diversi palazzi e posizioni trincerate in particolare a Daraa al-Balad.

Anche movimenti di militanti e punti di raccolta vicino a Piazza Al-Mesri, ad Al-Karak e ad Al-Arbaeen, risultando nella morte di dozzine e dozzine di terroristi dell'organizzazione wahabita e dei loro alleati di sigle minori.

Le truppe siriane avanzano su Qaboun e Barzeh e distruggono l'ultimo tunnel che riforniva le posizioni takfire!

Il Generale Ali Mahmoud e il Colonnello Ghayath Galla probabilmente non credevano alle loro orecchie mentre ascoltavano i rapporti che arrivavano al loro centro di comando (da cui i due coordinavano la vasta operazione delle forze governative siriane contro Qaboun e Barzeh al-Balad) riguardo alla scoperta di un "vasto network di tunnel" che collegava i due sobborghi damasceni con Douma, nel Ghouta Est.

I tunnel sono stati bersagli primari dei Siriani fin dall'inizio di quest'offensiva.

La scoperta di questa rete di collegamento sotterraneo è seguita alla completa conquista da parte governativa dell'intera area agricola tra Qaboun e Harasta.

Sfondamento del fronte dell'ISIS di fronte al Lago Assad, ormai la base aerea di Jirah é sotto il tiro siriano!

Ancora una volta, grazie al prodigioso sforzo delle proprie fanterie, dai commando della "Forza Tigre" fino ai miliziani dell'NDF e di altre formazioni volontarie le forze siriane sono riuscite, coperte e sostenute da intensi bombardamenti aerei e di artiglieria, a far crollare ancora una volta la linea faticosamente ricostituita dai takfiri del cosiddetto "califfato" nell' Est della Provincia di Aleppo.

domenica 5 marzo 2017

Altri cinque villaggi a Nord di Deir Hafer conquistati dall'Esercito Siriano!

Nelle primissime ore di stamane l'Esercito Arabo Siriano ha lanciato una potente offensiva a Nord della roccaforte ISIS di Deir Hafer, nella parte Est della Provincia di Aleppo.

Ancora una volta l'attacco é stato guidato dai commando specializzati del Generale Soihail Hassan.

I centri abitati interessati dalla manovra erano: Qara Al-Rashidiyah, Samiyah, Khirbat Ashayni, Al-Saqiyah e Jubb Al-Abyad.

Quaranta terroristi dell'ISIS eliminati nell'attacco al loro accampamento nell'Est della Provincia di Hama!

La regione di Aqayrabat, nell'Est della Provincia di Hama, é stata teatro di un'operazione militare siriana che é risultata nella distruzione completa di un campo d'addestramento dell'ISIS, nel corso del quale non meno di quaranta jihadisti sono rimasti uccisi e notevoli quantità di loro armi ed equipaggiamenti sono andate distrutte.

L'area archeologica di Palmyra RICONSACRATA alle Muse con un concerto di musica tradizionale siriana!

L'anno scorso era stata un'orchestra sinfornica russa a celebrare la liberazione di Palmyra con un commovente concerto nel suo anfiteatro.

Adesso, per festeggiare la nuova liberazione dall'oppressione takfira, una più piccola "esnemble" di musche tradizionali siriane ha registrato una propria performance nel cuore dell'area archeologica della cittadina.

Suona l'ora del "tutti a casa" per l'ISIS a Ovest di Mosul ben venti avamposti si...volatilizzano!



Fonti anonime apparentemente dall'interno dell'ISIS affermerebbero che tutti i comandanti stranieri che erano stati nominati a capo delle unità che presidiavano Mosul e zone circostanti prima dell'inizio della seconda fase di operazioni per la liberazione di Ninive, sarebbero stati silurati.

La nomna di comandanti stranieri che quindi non conoscevano le loro zone operative o gli uomini che avrebbero dovuto guidare, faceva parte di una campagna "anti-resa" del 'Daash', che temeva che per salvare la loro città o la sua popolazione i leader irakeni avrebbero potuto patteggiare con Bagdad.