sabato 18 marzo 2017

Il cappio si stringe sempre più torno torno a Deir Hafer! Altre tre località conquistate dai commando di Hassan!

Appena mezz'ora fa siamo stati raggiunti dalla notizia che due villaggi e una collina a Sud-Ovest di Deir Hafer sono stati strappati dai commando del Generale Souhail Hassan ai takfiri dell'ISIS: parliamo di Maboujah, di Umm Mare e della vicina collina omonima.

Questo, come già la caduta di altre località su cui ragionavamo in precedenza, dimostra come Deir Hafer sia del tutto condannata: anche se l'ISIS avesse gli uomini e le capacità di trasformarla in una novella Verdun, ogni arma e ogni uomo che la presidiasse rimarrebbero imbottigliati e perduti appena cederanno, alle loro spalle, Maskanah e Jirrah.

Zebbedeh, Khassaf, Tal al-Khassaf strappate all'ISIS, l'Esercito Siriano serra sempre di più Deir Hafer!


 Operazioni militari dell'Esercito Arabo Siriano nell'Est di Aleppo sono continuate con alta itensità anche nel corso della notte e sono proseguite in questa mattinata, con particolare risalto sulla zona a Sud della base aerea di Kuweyres dove la linea del fronte é stata spostata ulteriormente aumentando la zona di sicurezza attorno all'aerodromo.

Venticinque takfiri insieme al loro comandante vaporizzati nel quartiere di Al-Hawiqah, a Deir Ezzour!

I takfiri dell'ISIS in queste ultime 72 ore hanno tentato a più riprese di conquistare nuove posizioni intorno al perimetro assediato di Deir Ezzour, evidentemente spronati dai loro comandanti che vedono ormai le posizioni di Deir Hafer, Maskanah e probabilmente vorrebbero costituirsi in riva all'Eufrate una nuova 'capitale' da cui cercare di resistere all'avanzata che da Est (lato Irak) e da Ovest (lato Siria) presto li stringerà d'assedio.

La fallita incursione sionista contro la Provincia di Homs voleva colpire T-4 per favorire l'ISIS distruggendo i jet di Assad!

Meno di ventiquattr'ore sono passate dal fallito attacco aereo del regime ebraico contro la Repubblica Araba Siriana.

Tuttavia é già possibile fare delle nuove considerazioni sui fatti occorsi che, speriamo, saranno favorevolmente accolte dai nostri numerosi e affezionati lettori.

Innanzitutto, ormai é chiaro e assodato che l'obiettivo del pacchetto d'attacco dei due F-16 era la Base Aerea T-4, vicino a Tiyas, 70 Km a Ovest di Palmyra.

venerdì 17 marzo 2017

Gli S-200 siriani che hanno abbattuto l'incursore sionista sono stati modificati dagli Iraniani?

Abbiamo scritto in passato riguardo agli sforzi iraniani di costruire una solida, efficiente industria della Difesa autonoma e indipendente, che possa permettere non solo alla Repubblica Islamica, ma a tutto l'Asse della Resistenza di disporre di avanzati ed efficaci strumenti con cui confrontare le provocazioni e le minacce imperialiste e sioniste.

Aggiornamento: mappa del fallito raid aereo sionista su Palmyra: i jet sono stati intercettati da misisli S-200!

Possiamo confermare che il quartetto di jet di Tel Aviv entrati nello spazio aereo siriano dal Libano (che purtroppo non ha jet o batterie di SAM con cui difenderlo adeguatamente) era costituito dallo strike package di due F-16 e da una scorta di due F-15.

Lo Scopo dell'incursione era chiaramente quello di aiutare i takfiri dell'ISIS in fuga intorno a Palmyra, bloccando l'inseguimento delle truppe siriane.

Battaglia aerea contro incursori sionisti sopra Palmyra un jet del regime ebraico abbattuto, un secondo danneggiato!

Sapete benissimo che riguardo le notizie di incursioni e attacchi dell'Aeronautica di Tel Aviv contro la Siria siamo sempre molto guardinghi, specie quando queste vengono annunciate in pompa magna proprio dagli outlet e dalle testate del regime ebraico che occupa illegalmente la Palestina (riguardo al quale, qualche genio di gran pregio che legge questo blog, ha scoperto recentemente -con sua magna sorpresa- che siamo "anti-israeliani"...ullallà!).

Adesso però abbiamo visto che l'ultima notizia in tal senso, una notizia molto diversa dal "normale, che riferiva di un attacco aereo sionista condotto in profondità nello spazio aereo siriano, esattamente sopra Palmyra, dopo una penetrazione effettuata dai cieli libanesi esattamente dalle parti di Al-Breij, con un "finger four" di apparecchi del Chel Ha'avir (due F-15 di scorta e due F-16 di pacchetto strike) che volevano evidentemente dare una mano ai loro alleati dell'ISIS, in grave difficoltà attorno alla storica capitale di Zenobia.

Forze siriane pronte ad avanzare verso la Stazione Pompaggio T-3 e il Campo Gasifero di Arak!

 L'Esercito Arabo Siriano ha passato gli ultimi giorni, come da precisa cronaca resa nei nostri articoli via via pubblicati, a espandere e rafforzare il perimetro difensivo intorno a Tadmur/Palmyra; grazie ai lusinghieri successi colti sul capo di battaglia posizioni fondamentali sono state occupate e presidiate e il pericolo di un qualunque genere di contrattacco che immediatamente rimetta in discussione il controllo della storica cittadina sembra scongiurato.

Raffica di attacche aerei notturni dell'Aviazione Russa contro Deir Hafer e Maskanah!

Squadriglie russe di Su-24 ed Su-34 equipaggiati di avanzate suit di sensori notturni e munizioni guidate ad alta precisione hanno compiuto dozzine e dozzine di attacchi tra giovedì sera e stamane all'alba nel Pianoro di Deir Hafer.

Centri di comando, comunicazione, parchi veicoli, arsenali e depositi di carburante dell'ISIS sono saltati uno dietro l'altro, con pesanti perdite per i terroristi tagliagole che ancora resistono all'interno e nei dintorni dell'omonima cittadina dell'Est della Provincia di Aleppo.

Le forze siriane ammazzano "L'Attila di Palmyra" e vendicano secoli di Storia e Arte! Brucia all'Inferno, bastardo!



Abu Hamid al-Sukhani  era un Siriano.

Questa é la cosa più triste e sconfortante della sua parabola 'umana', se 'umano' possa mai definirsi un individuo che si lasci corrompere e stravolgere fin nel profondo dalla disumana eresia takfira propagandata dall'Ikhwan, la setta fondata a fine dell'800 dai famigerati agitatori e spregiatori modernisti dell'Islam Afghani e Abduh.

Al-Sukhani era erede di millenni di Storia e Cultura siriane eppure li ha gettati tutti alle ortiche per votarsi a un'eresia partorita dalle menti sterili di demagoghi ammiratori del sedicente illuminismo (che é vero e proprio Oscurantismo e Culto della Morte) anziché votarsi alla prosecuzione della splendida Tradizione siriana, ricca, feconda, policroma e perdurante.

giovedì 16 marzo 2017

Il Capo di SM siriano Ayyoub visita Daraa prima di una grande offensiva contro i takfiri!



Il Capo di SM dell'Esercito Arabo Siriano, il celebre Generale Ali Ayyoub è arrivato a Daraa nella giornata di oggi dove si é incontrato col comandante della 5a Divisione Corazzata, Wassil al-Samir, intrattenendosi a lungo a parlare con lui prima di rivolgersi direttamente alla truppa con un discorso di incoraggiamento.

Milizia terrorista del Ghouta accetta di deporre le armi, mentre continua l'offensiva siriana!


Le forze armate siriane hanno proseguito la loro intensa offensiva nel Ghouta Est contro Al Nusra, scacciandone i militanti da diverse posizioni del distretto di Al-Qaboun, in particolare nel Nord-Est dell'area, conquistando diverse moschee.

Fonti locali del Ghouta hanno confermato, intanto che militanti di una organizzazione terroristica minore (Liwa Awal) hanno accettato gli accordi di resa, deponendo le armi e sottoponendosi alle procedure di riavviamento alla vita civile.

Centocinquanta artificieri russi con diciassette robot e droni inviati a Palmyra per lo sminamento!

Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che centocinquanta genieri artificieri, equipaggiati con droni e robot comandati a distanza sono stati inviati in Provincia di Homs per aiutare i Siriani nelle operazioni di bonifica e sminamento di Palmyra e dintorni.

"Personale ed equipaggiamento specializzato del Centro Internazionale Antimina delle Forze Armate nazionali è stato rapidamente schierato per via aerea, con un apparecchio partito dalla base di Chkalovsky -dintorni di Mosca- e atterrato a Hymemim".

Asimiyah, Qarin, Azazah, Tal Ayyub e Umm Zulaylah liberate dalle forze siriane che si spingono fino alle rive del Lago Jabboul!


Nella serata di ieri le posizioni dell'ISIS a Sud-Ovest di Deir Hafer crollavano violentemente; le forze del sedicente "califfato" fuggivano verso Est, abbandonando la stringa di villaggi che andava da Asimiyah ad Azazah a Tal Ayyub fino a Umm Zulayah, consentendo alle truppe siriane di scendere fino alle rive del Lago Jabbul.

Questo sviluppo prosegue e completa sempre di più il processo di accerchiamento di Deir Hafer, che, nonostante sia ancora presidiata da una guarnigione del 'Daash' sperimenta sempre di più l'incidenza di fughe e diserzioni (nessuno ci tiene a venire circondato) in barba alle misure draconiane istituite e alle orribili punizioni che si minacciano a chi venga scoperto ad abbandonare le fila isissine.

Intensi bombardamenti aerei siriani e russi infliggono gravi perdite ai seguaci dell'ISIS intorno a Deir Ezzour!

Jet siriani e russi hanno scatenato tutto intorno a Deir Ezzour dozzine e dozzine di attacchi aerei contro la Collina di Mataweleh, la Collina di Milad e altre alture come Tal Khanzir e le Colline di Jalili e di Aloush, Tal Tisir, Al-Mamel, Al-Makbat e Al-Karfanat.
Risultato di tali intense incursioni é stata la morte di dozzine e dozzine di takfiri dell'ISIS e la distruzione di ingenti quote delle loro armi, veicoli ed equipaggiamenti; in seguito l'opera di indebolimento delle forze terroriste é stata proseguita dalle batterie di artiglieria, lanciarazzi e mortai.

mercoledì 15 marzo 2017

Immagine dal teatro dell'ultimo attentato takfiro contro la pace e la normalità di Damasco!

Una famiglia siriana, una famiglia che vuole vivere la sua normalità quotidiana, con tutte le piccole gioie dell'affetto domestico, coniugale e filiale, era riunita in un ristorante della capitale per celebrare una festa con un pranzo speciale, che doveva essere coronato dalla torta al centro della foto.

Ma qualche 'democratico' e 'moderato' 'ribelle' contro la tremenda 'dittatura' del 'sanguinario Assad' ha pensato bene di entrare nel vicino Palazzo di Giustizia e farsi esplodere uccidendo almeno trenta persone.

La stazione ferroviaria di Mosul ricatturata dopo intensi scontri con i tagliagole che la presidiavano!


Mentre prosegue intensa la battaglia per il Ponte di Ferro, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo precedente le forze irakene impegnate contro l'ISIS nella città di Mosul hanno ottenuto un altro importante successo riconquistando la stazione ferroviaria della città.

Tal-al-Mustadurah conquistato dalle truppe siriane che proseguono la marcia verso Arak!

Ogni guerra, giocoforza, crea la propria iconografia, le proprie immagini esemplari: la Grande Guerra ci fa tornare in mente scene di trincee, di maschere antigas, di cavalli di frisia...la Seconda Guerra Mondiale evoca scenari di falangi corazzate tra i campi di girasole e il bocage normanno, il Vietnam è rievocato dalle libellule d'acciaio della cavalleria aerea e l'Afghanistan da passi montani presidiati da guerriglieri barbuti armati di Stinger.

La guerra siriana contro il terrorismo sarà ricordata per scene come questa: un piccolo distaccamento motorizzato/meccanizzato che coi suoi cannoncini e le sue mitragliere tiene sotto controllo un incrocio, una cresta, un colle. Niente masse di tank, niente linee di fronte continue, piccoli gruppi di veterani induriti che tengono a bada orde di tagliagole mercenari.

Le forze siriane si avvicinano a Deir Hafer da Ovest, la cittadina occupata dall'ISIS è ormai cinta d'assedio!

Chiariamoci, ormai non é più questione SE Deir Hafer verrà liberata dalla molesta presenza degli sgherri del sedicente "califfato", ma di quando, come, con che modalità e costi umani e materiali questo accadrà.

Non esiste più dubbio, tatticamente, strategicamente, operativamente, riguardo al fatto che le posizioni ISIS-sine dell'Est di Aleppo siano effettivamente condannate, esattamente come una Kustrin o una Breslau nel 1945, con davanti l'Armata Rossa pronta all'offensiva.

Il terzo grande ponte sul Tigri al centro della battaglia di Mosul tra ISIS e Irakeni!

Le forze armate irakene impegnate nella riconquista della parte occidentale di Mosul sono coinvolte in un aspro combattimento (reso difficile da avverse condizioni meteo che limitano le possibilità di intervento di jet ed elicotteri) contro i tagliagole dell'ISIS che cercano di mantenere il controllo del "Ponte di Ferro".
Questa struttura é uno dei cinque grandi ponti sul Fiume Tigri, di cui due sono controllati dai governativi, e gli altri due dai terroristi.

Il controllo del quinto potrebbe far pendere definitivamente la bilancia della battaglia a favore degli Irakeni, che potrebbero attaccare direttamente il cuore della città vecchia, dove sono asserragliati gli ultimi irriducibili terroristi.

Qunto Corpo Ausiliario all'assalto del Wadi di Ahmar ad Est di Palmyra!

Le truppe del Quinto Corpo Ausiliario, la formazione dell'Esercito Siriano addestrata ed equipaggiata dai consiglieri militari russi,  continua ad attaccare le posizioni dell'ISIS ad Est della cittadina di Tadmur/Palmyra, investendo in particolare la località di Wadi al-Ahmar.

martedì 14 marzo 2017

I MiG-23 ex-russi messi subito in opera dai piloti del Generale Haftar!

Attacchi aerei ed elicotteristici contro le posizioni dei terroristi islamisti alleati del ridicolo 'premier' Serraj/Asserragliato sono stati registrati intorno a Ras Lanuf.

Jet ed elicotteri ovviamente fanno parte della 'forza aerea' a disposizione del General Khalifa Haftar, Ex-capo di SM di Gheddafi che in questo momento é l'unica figura credibile per poter sperare di riunificare e stabilizzare la Libia.

...e aspettate di vedere la loro COMMISSIONE ANTITERRORISMO!!!

Vi presentiamo il CONSIGLIO SAUDITA PER I PROBLEMI DELLA GIOVANE!

Come si può notare vi é ampia rappresentazione di espertE di problemi femminili, che sapranno SICURAMENTE trovare le più avanzate e adatte strategie per venire incontro ai problemi dell'altra metà del cielo, specialmente quelli che si presentano nella delicata età adolescenziale.

Mahmoud Alavi: "La Repubblica Islamica esporta apparecchiature di sicurezza in Siria!"


Il Ministro dell'Intelligence di Teheran, Mahmoud Alavi, ha rivelato stamane che il suo paese é "attivamente impegnato" nella fornitura di sistemi di intelligence tecnologicamente avanzati alla Repubblica Araba di Siria.

"Ovviamente tali apparati sono fondamentali per tenere sotto controllo le attività di gruppi terroristici attivi in quel paese e per prevenirne accuratamente gli attacchi e i complotti".

PALAESTINA FELIX vi presenta LA BAMBINA PIU' SFORTUNATA DEL MONDO!!

Questa bambina, secondo la fogna settica dei media occidentali, è stata BOMBARDATAH DA HAZZAD, almeno in tre occasioni diverse.

Quasi quasi si crederebbe che esista una sotto-sezione dell'Idarat al-Mukhabarat al-Jawwiya che si occupi UNICAMENTE di seguire questa sfortunata bambina e di inviarle dietro aerei ed elicotteri carichi di BBARILIHBBOMBAH!

Ma noi pensiamo che questa bambina sia veramente sfortunata per un altro motivo.

42esima e 105esima Brigata siriane guidano l'assalto finale ad Al-Qaboun! Catturati isolati a NE del distretto!

42esima Brigata della 4a Divisione Corazzata, e 105esima Brigata della Guardia Repubblicana sono le unità principalmente impegnate nella riconquista di Al-Qaboun, distretto del Ghouta da troppi anni rimasto in mano alle bande takfire.

Le moschee di Al-Noman, Al-Hussein e Al-Qassem (trasformate dagli eretici takfiri spregiatori dell'Islam in fortini) sono state espugnate e conquistate. A Sud-Est del distretto soldati della 42esima Brigata hanno preso possesso di tutti gli edifici attorno alla Moschea di Khabbaz, effettivamente circondandola.

Hussein Diab, Governatore della Provincia di Aleppo attende sul posto che la stazione di pompaggio torni alla completa efficienza!

La Siria, come ci "informano" regolarmente i media dell'usurocrazia atlanto-sionista di Bruxelles, Londra, (J)ew York e Tel Aviv é una terribile dittatura dove "il macellaio Assad" fa evoluzioni alla Esther Williams in piscine colme di sangue dei suoi stessi concittadini; praticamente una versione con baffi di Erzsbet Bathory...

Utile rappresentazione grafica di come potrà svilupparsi l'offensiva finale su Idlib!

Proponiamo ai nostri lettori questa chiara ed esplicativa mappa che mostra come, con ogni probabilità, potrà svilupparsi l'attacco delle truppe governative siriane (sostenute dalle loro milizie ausiliarie ed alleate) contro il "Pianeta delle Scimmie", la Provincia di Idlib ormai rimasta unica a prevalente occupazione takfira.

BINGO! L'Esercito Siriano conquista i Silos Granari e la Stazione di Distribuzione Elettrica di Palmyra!

Il glorioso Esercito Arabo Siriano, proseguendo le proprie operazioni offensive ad Est di Tadmur/Palmyra, come segnalavamo già nel nostro articolo di ieri, ha ottenuto due importantissimi risultati, liberando diverse posizioni fondamentali a Sud e ad Est della storica cittadina e del suo aeroscalo.

La 18esima Divisione Corazzata e il Quinto Corpo Ausiliario hanno sfondato le difese dell'ISIS intorno alle sette di ieri sera (ora italiana), occupando come si vede bene dalla foto l'area dei Silos Granari, ormai inutili per il loro scopo primario, ma diventati posizione fondamentale per difendere (o viceversa tenere sotto minaccia) la stessa Palmyra.

lunedì 13 marzo 2017

Sky News fa propaganda filo-Usa...il Comando Irakeno la smentisce!



La propaganda atlanto-sionista di Sky News, proprietà del noto Rupert Murdoch aveva diffuso la notizia di 2000 soldati americani entrati nella Provincia di Anbar.

Ovviamente, tale affermazione era risibile quanto le frasi della botteri e della goracci riguardo alla "coalizione anti-ISIS guidata dagli Usa".

Lo ha dovuto specificare il Centro di Comando per le Operazioni Unificate di Bagdad, in un comunicato ufficiale dove si inferisce che questa panzana sia stata diffusa dal Pentagono e dal Dipartimento di Stato per distrarre l'opinione pubblica dalla vittoria presso Mosul.

Chiare, fresche, dolci acque! Le stazioni di pompaggio dal Lago Assad verso Aleppo tornano a funzionare!

Abbiamo avuto il piacere di informare i nostri fedeli e affezionati lettori praticamente in tempo reale riguardo alla conquista (o meglio, alla ri-conquista) da parte delle forze siriane delle stazioni di pompaggio delle acque del Lago Assad, normalmente usate per l'approvvigionamento della rete idrica di Aleppo e della sua area metropolitana.

A Daraa le forze siriane respingono attacco takfiro e contrattaccano occupando nuove posizioni!

Respinto con decisione dalle truppe siriane un ennesimo attacco wahabita (Al Nusra) contro Daraa, in particolare la sua zona meridionale; non solo, ma una volta fronteggiato l'impeto nemico i militari siriani si sono scagliati a loro volta contro le basi di partenza takfire.

Risultato: ulteriore arretramento dei terroristi e conquista di diversi avamposti da essi tenuti in precedenza.

Forze siriane attaccano in direzione di Sukhanah per mettere definitivamente al sicuro l'aeroporto di Tadmur/Palmyra!


L'Esercito Arabo Siriano sta continuando le operazioni offensive nell'Estremo Est del Governatorato di Homs, oltre Palmyra, prendendo di mira le posizioni ISIS-sine lungo l'arteria stradale Tadmur-Sukhanah.

In questa fase di attacco le unità mobili blindocorazzate della 18esima Divisione si sono messe in particolare evidenza, riuscendo a prendere di sorpresa i takfiri e respingendoli via dai loro avamposti e dai loro posti di blocco.

Il Comando Siriano smentisce la propaganda ISIS ribadendo che le proprie truppe controllano completamente la base di Jirah

Interfacciandosi con la nota agenzia stampa iraniana FARS NEWS il Comando Siriano ha recisamente negato qualunque fondamento alla voce, messa in giro nel corso del week end da outlet vicini all'ISIS (e puntualmente ripresa dai soliti propagandisti "grigi" che fingono interesse filogovernativo per la Siria, con lo scopo recondito -ma nemmeno tanto- di diffondere invece diffidenza e scoraggiamento) riguardo a una presunta 'controffensiva' contro Jurah AB, che avrebbe consentito ai takfiri di recuperarne il controllo cacciandone le truppe siriane.

La Stazione Elettrica di Qaboun conquistata dalla Guardia Repubblicana! Almeno 200 i takfiri uccisi!

Formazioni della Guardia Repubblicana hanno approfittato della recente striscia di successi nella riconquista del quartiere di Al-Qaboun nel Ghouta damasceno per penetrare da Est a fondo nella sua estensione arrivando a prendere possesso della Stazione Elettrica e dei suoi edifici circostanti.
Un preteso "intenso contrattacco" annunciato con pompa magna da un sito terrorista veniva intercettato, smorzato e respinto rimandando i takfiri che speravano di ribaltare le sorti della battaglia al creatore o a meditare iniziative più realistiche.

domenica 12 marzo 2017

"KARRAR-MATO!" Ecco il nuovissimo 'Panzer' di Teheran...un T-90 tutto fatto in Iran!

Quando un carro armato si chiama "Karrar", la tentazione di trasformarne il nome in un calembour è veramente troppo forte e invitante e il vostro amabile, spiritoso caporedattore ci é cascato con tutte le scarpe.

ATTENTION! ATTENTION! BAD PUN ALERT!

Ecco quindi a voi le prime, esclusive immagini del nuovo KARRARMATO iraniano! (Ba-Dum! ....tssss!)

L'impianto di purificazione delle acque che serve Mosul catturato intatto dai governativi!

Forze governative irakene ad Ovest di Mosul, non distante dal sobborgo di Badush, recentemente liberato dalla cooperazione tra Hashd al-Shaabi (la mobilitazione popolare) e la Nona Divisione Corazzata, hanno preso pieno controllo dell'impianto di purificazione delle acque.

L'Undicesima Divisione Corazzata siriana strappa all'ISIS il villaggio di Al-Barghouthiyeh ad Est di Hama!

L'Est della Provincia di Hama si conferma teatro operativo fecondo di risultati per le forze armate siriane, che nelle scorse ore, con una task-force dell'11a Divisione Corazzata, sono riuscite a strappare ai takfiri dell'ISIS il controllo sul villaggio di Al-Barghoutiyeh, nelle vicinanze della strategica cittadina di Mufakkar.

Due alti comandanti dell'ISIS scappano a gambe levate da Deir Ezzour: hanno sentito una brutta aria?

Continuano a ritmo sostenuto le "toccate e fughe" dell'ISIS, organizzazione che pare determinata a partecipare a tutte le discipline olimpiche di corsa puntando al podio, purché i suoi atleti siano inseguiti da truppe irakene, siriane o milizie sciite!

In seguito al collasso totale delle proprie posizioni nell'Est di Aleppo e nella Provincia di Ninive anche i comandanti delle unità schierate intorno a Deir Ezzour, che da mesi non ottengono nessun risultato contro le forze schierate a difesa della città, iniziano a "fiutare l'aria" decidendo quindi di cambiarla.