lunedì 15 gennaio 2018

L'aeroporto di Tripoli sconvolto dallo scontro tra le milizie che la fanno da padrone nella "Libia" riconosciuta da Onu e Gentiloni!

La "Libia di Tripoli" é una farsa, un rump-state uno 'stato moncone' senza alcuna legittimità dove signori della guerra, bande armate e fuorilegge comuni imperversano senza ritegno.

Mentre nell'Est del Paese esiste un Governo espressione di un Parlamento legittimo (in esilio interno) e un uomo da esso deputato a ristabilire l'ordine nel paese, ONU, UE e l'italietta del conte Gentiloni hanno scelto di 'riconoscere' il serraglio di Tripoli senza capo né coda piuttosto che la chiara autorità del Generale Haftar.



Poco fa l'aeroporto di Mitiga, una volta scalo internazionale tra i più importanti dell'Africa tutta é stato sconvolto dalle sparatorie tra la "SDF - Special Deterrent Force" (in realtà nient'altro che una banda di tagliagole che ha occupato la struttura lucrando su bustarelle e contrabbando) e la "Brigata 33", altra milizia della galassia tripolina che voleva sloggiarla dalla sua comoda fonte di reddito.

I voli sono stati bloccati per tre giorni mentre tutti gli impiegati della struttura sono fuggiti e dense colonne di fumo nero fanno immaginare che l'aeroporto stia subendo gravi danni nei combattimenti.

Gli aerei in arrivo sono stati tutti dirottati verso lo scalo di Misratah.

Un comunicato del Ministero della Salute (non si sa quanto accurato) per ora parla di nove morti negli scontri.


6 commenti:

  1. L'Italia e' roba "loro" il conte fa ridere come i suoi compari, comparse che si guadagnano la pagnotta sulle spalle altrui. Ma ormai i tempi stanno cambiando, ci vuole un po' di pazienza..resistere, lo stesso vale per la Libia.

    RispondiElimina
  2. e intanto gnentiloni spende mezzo miliardo di soldi non suoi per far contenti i francesi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate avevo capito male...solo 49 milioni di euro...

      Elimina
  3. Il vecchio statiro guadente Berlusconi ha tradito Gheddafi, di cui giurava di essere "amico" (amicone, come con Bush Jr.!), chinando il capo davanti a Cameron e Sarkozy, con il serpente Obama sullo sfondo. Il Duca/Conte Paolo silveri Gentiloni, nobile di Filottrano, Cingoli e Macerata, fa la stessa cosa - contro gli interessi italiani! - sostenendo il burattino Fāyez al-Sarrāj, che al più controlla le stanze in cui dirige il suo govberno da operetta ...

    RispondiElimina
  4. evviva!Il generalissimo ha detto chiaro e tondo che la Libia non può essere comandata da due governi,bensi da uno solo,il più forte,quello che ha 70000 soldati a disposizione!
    In parole povere il governo Haftar potrà imporre una nuova dittatura alla Libia!
    Intanto i francesi,zitti,zitti,si portano via l'oro delle miniere libiche ed i russi aspettano con pazienza di mettere le mani su qualche porto adeguato alle loro necessità!
    Voi date addosso a Gentiloni,ma il problema è un altro! L'Italia dorme e gli altri paesi fanno i loro affari!
    Aspetto a vedere quelli de M5S come si comporteranno!
    Altre chiacchere?

    RispondiElimina