martedì 27 febbraio 2018

Esperto di Difesa irakeno dichiara: "Armamenti e dottrine occidentali non sono adeguati alle necessità del nostro paese!"

Il Direttore del Centro Irakeno per la Strategia e la Sicurezza, Muataz Mahi Abdelhamid, ha dichiarato che: "I leader irakeni riconoscono la necessità per il paese di tornare a rivolgersi a forniture e assistenza militare russa anziché occidentale, visto che quest'ultima ha dato disastrosi risultati nella sua implementazione, come dimostrano gli eventi dell'estate 2014".

E' molto divertente ascoltare tale puntuale e precisa affermazione, specie quando si sappia (come noi) che l'assistenza militare USA era programmata fin dall'inizio per 'fallire' contro l'ISIS, lasciando la porta idealmente aperta al ritorno di forze militari americane in Mesopotamia.

I massicci acquisti di tank e blindati russi, e l'interesse mostrato anche verso i jet MiG-35 e soprattutto i sistemi antiaerei S-400 aveva mandato nel panico gli Usa, che subito si sono affrettati a rivolgere verso Bagdad minacce e ricatti.

Tuttavia il paese arabo sembra intenzionato a perseguire una politica di difesa indipendente e sovrana, come dimostrano già alcune dichiarazioni rilasciate in risposta ai tentativi Usa di intimidire la leadership irakena.

7 commenti:

  1. Kahani perché non pensate ad una piattaforma più attuale per il blog? Palaestina felix un blog mi sembra riduttivo. Non so quanti lettori avete ma penso sia più piacevole e interattivo in portale di ultima generazione. Comunque siete tosti e ben informati, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una vecchia trattoria si mangia molto meglio che in un ristorante moderno, l'ambiente è semplice, famigliare e accogliente

      Elimina
    2. Ad esempio? Io ne ho un trentina in blogspost, e mantengo la stessa forma di PL senza neppure passare alla forma "dinamica”. Naturalmente, si deve essere disponibili agli aggiornamenti, ma ad esempio non trovo migliore piattaforma per questo che sto aggiornando: http://babele4apprfrancais.blogspot.it/2018/02/scrittori-francesi-online-4-mainfroy_56.html - Il problema degli aggiornamenti di piattaforma esiste, ed il consiglio è buono, ma perché sia efficace occorre dare qualche esempio concreto.

      Elimina
  2. Si è formato n nuovo gruppo, in Raqqa, con lo scopo di combattere i Kurdi, bellissimo il loro logo che si rifà agli occhi verdi:
    https://twitter.com/ilyassafavi/status/968445530048290816

    RispondiElimina
  3. Ottimo, S-400 per tutti, così gli americani potranno far volare i loro aeroplanini solo a casa loro cioè nella terra espropriata agli indiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che gli yankees hanno un debito economico enorme con le riserve indiane? debiti che sono stati creati da bush senior e figlio....

      Elimina
    2. comunque lo avevo detto che le armi americans sono troppo sofisticate per reggere un conflitto a lungo termine troppo complicate e costose ,pensate all'M1 abrams oppure al missile patriot senza parlare dei bombardieri che richiedono lunghe ore di manutenzione dopo ogni volo ,cose che in Russia ,Cina ,Iran non sono neanche minimamente accettabili

      Elimina