martedì 13 febbraio 2018

I Cantieri Yantar annunciano: "La nave da sbarco 'Ivan Gren' sarà operativa entro la fine della primavera!"

Le grandi navi da sbarco della Flotta Russa sono state FONDAMENTALI per portare aiuto militare alla Republica Araba Siriana, aggredita dai terroristi takfiri al soldo di Usa e regime ebraico.

Il "Progetto 11711", nuova classe di nave da sbarco con capacità e prestazioni in grado di eclissare persino quelle della classe 'Ropucha' e 'Ropucha II' vedrà la propria prima unità (la "Viceammiraglio Ivan Gren") pienamente operativa entro la fine di questa primavera.

Aleksej Rakhmanov, drigente dei Cantieri Navali Uniti, ha confermato tale finestra temporale alla stampa specializzata in una conferenza stampa tenuta nello scorso week-end.



Le navi della classe "Ivan Gren" (il cui secondo esemplare, la 'Petr Morgunov' é in costruzione negli stessi cantieri) saranno in grado di trasportare 15 carri armati in pieno ordine di combattimento, oppure una trentina di veicoli blindati.

Inoltre avranno due elicotteri Ka-27/29 nei loro hangar e un complesso di artiglieria antiaerea a canne rotanti in grado di fornire protezione ravvicinata all'unità, che per difendersi da altre minacce volanti si affiderà alle navi di scorta.

Nessun commento:

Posta un commento