domenica 18 febbraio 2018

Il contratto tra Russia e Indonesia per gli undici supercaccia Su-35 é stato finalizzato!

Due apparecchi nell'agosto di quest'anno, sei entro il 2019 e gli ultimi tre entro la prima metà del 2020.
Con questa 'scaletta' in meno di due anni la "Tentara Nasional Indonesia Angkatan Udara" ('TNI-AU' abbreviata) avrà una prima linea di volo degna di un'aeronautica 'del Primo Mondo', per un costo complessivo di 1.140.000.000 di dollari Usa.

Esattamente come annunciato da PALAESTINA FELIX pochi giorni fa, il contratto per la vendita degli 11 Su-35 da Mosca a Jakarta é stato finalizzato.

Nulla si sa, invece, se una metà della cifra pattuita sarà 'effettivamente' pagata dagli Indonesiani in prodotti locali (té, caffé, olio di palma e altre derrate), una notizia che avevamo dato a suo tempo e che comunque mantiene tutta la sua credibilità visto che era una pratica commerciale comune ai tempi dell'Unione Sovietica e che permette ai paesi in Via di Sviluppo di commerciare con Mosca senza doversi approvvigionare di dollari o di qualunque altra valuta di scambio.

2 commenti:

  1. Intanto la consegna dei Rafale all'Egitto è bloccata perché gli americani non consegnano parti di un missile da crociera utilizzato dal caccia, chiaramente su richiesta degli israeliti

    Sembrava strano, non era meglio per l'Egitto acquistare il micidiale SU-35?

    RispondiElimina
  2. Ahah indonesia con i Su 35 e noi con quel catorcio del f35...
    Macor

    RispondiElimina