mercoledì 14 febbraio 2018

Stella Rossa informa sul test di un nuovo missile antiaereo e antibalistico russo dalle caratteristiche assolutamente eccezionali!

"Krasnaya Zvezda" (Stella Rossa), la rivista ufficiale delle forze armate russe ha pubblicato un comunicato secondo il quale pochi giorni fa, nel poligono di Sarv-Shagan, nel territorio del Kazakhstan, sarebbe stato testato un nuovo missile da difesa antiaerea e antibalistica dalle eccezionali caratteristiche.

Non é chiaro se questo missile possa far parte del sistema di difesa S-500 o se costituisca parte di un progetto ancora più avanzato.

"Abbiamo testato con pieno successo un nuovo missile difensivo le cui caratteristiche tecnico-tattiche sono significativamente migliori di quelle dei modelli precedenti, per raggio, recisione e vita operativa".

Lo ha dichiarato Andrej Prikhodko, Vicecomandante della Task Force per la Difesa Antiaerea e Antimissile delle Forze Aerospaziali Russe.

Sempre secondo Prikhodko un'unità equipaggiata con questi missili sarebbe capace di proteggere una vasta aerea non solo da attacchi aerei e balistici, ma persino da missili a testata multipla di ultima generazione.

Questo fa pensare che a venire testato in Kazakhstan sia stata una parte di un progetto ancora più avanzato dell'S-500.

5 commenti:

  1. Il primo test era stato a novembre dello scorso anno:
    https://www.militarypedia.it/russia-testa-con-successo-missile-intercettore-prs-1m/

    RispondiElimina
  2. L'S500 e' un sistema che si basa su un software nuovo, capace di intercettare velivoli a 5.000 km di distanza. Usa missili che volano ad una velocità di 7 km al secondo e sono in grado di abbattere aerei, missili e satelliti fino ad una distanza operativa di 500 km dalla zona di lancio. Faccio due conti, velocità di crociera dei missili, ben oltre i 20 mila km/h.
    Le consegne delle prime batterie sono previste nel 2020 per la difesa di Mosca. Subito dopo verranno cedute alla Siria.
    Federico

    RispondiElimina
  3. Ho fatto la sintesi delle varie informazioni che circolano dal 2015. Dunque ora ci siamo. Se quello che ho scritto e' vero, la Russia sta per azzerare ogni superiorità avversaria non solo aerea, ma balistica e nel vicino spazio. Voglio sperare che quei testoni di americani e sionisti, si siedano ad un credibile tavolo di pace.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per questo che ora stanno facendo bava alla bocca per la rabbia, perché hanno tempi molto ristretti per quelli che erano i loro piano di baxxardi,di prendersi tutto il medio oriente e chiudere d'assedio Russia e Cina.......

      Elimina
    2. e per questo che ora stanno facendo bava alla bocca per la rabbia, perché hanno tempi molto ristretti per quelli che erano i loro piano di baxxardi,di prendersi tutto il medio oriente e chiudere d'assedio Russia e Cina.......

      Elimina