giovedì 22 marzo 2018

Mille Kilometri di raggio operativo in più per i Tu-160 del Cremlino, grazie all'efficienza dei nuovi motori!

L'efficienza dei nuovi motori che verranno montati sui bombardieri Tu-160 di nuova costruzione e che quindi verranno messi in dotazione anche ai modelli già costruiti, come parte del programma di modernizzazione, consentirà ai bellissimi (e letali) "cigni" delle Forze Aerospaziali russe di aumentare il loro raggio operativo di 1000 Km netti.



Lo ha confermato il Viceministro della Difesa Yurj Borisov, nel corso di una visita alla fabbrica Kuznetsov, a Samar, che é l'impianto di punta per la produzione, la manutenzione, la sostituzione di turbine a gas, motori jet e a razzo, sia per usi veicolari che per altre applicazioni.

La fabbrica si occupa di produrre propulsori nonsolo per il Tù-160 ma anche per i Tu-22M3 e per i Tu-95.

Borisov ha dichiarato che entro il 2030 tutti i Tupolev-160 in forza all'Aviazione avranno raggiunto lo standard "M2".
A quel punto, ha dichiarato il Viceministro, tra motori più efficienti, radar e apparati di bordo completamente rinnovati e una nuova "suite" di armi ancora più efficienti di quelle sperimentate con successo finora, le potenzialità della flotta russa da bombardamento strategico farà un drammatico e altissimo 'salto di qualità'.


1 commento:

  1. i motori a reazione stanno migliorando moltissimo le loro possibilità operative,recentemente è stato filmato il primo volo del primo test del più potente motore a reazione del mondo, montato sotto l'ala di un 747 ,una cosa enorme,toccava quasi terra!

    RispondiElimina