lunedì 5 marzo 2018

Pronta una nuova fase nella battaglia per il Ghouta Est, la Brigata Gerusalemme pronta a intervenire con mille uomini!

A questo punto l'incredibile serie di vittorie accumulate dalle forze siriane in poco più di una decina di giorni ha profondamente modificato le prospettive per la battaglia del Ghouta Orientale.

I comandi siriani stanno valutando seriamente la possibilità di lanciare prima del previsto un attacco avvolgente contro Douma, eventualmente impiegando anche una parte delle riserve che erano tenute pronte per avvicendare le unità impiegate nella prima fase, se l'usura della battaglia si fosse rivelata eccessiva.

Attualmente si parla di combattimenti in corso sia ad Hawsh al-Ashari (a Sud delle omonime fattorie) e a Moadimiyah, località facilmente identificabili sulla seguente mappa.



In particolare sembra che in questa nuova fase della liberazione del Ghouta una parte di rilievo sarà assegnata alla forza di volontari palestinesi di Aleppo, la celebre "Liwa Al-Quds" fondata da Mohammed al-Saeed, che sarebbe pronta a intervenire con un contingente di almeno mille uomini.

Che la loro vittoria possa essere rapida e decisiva come é già stato in tante altre battaglie per la liberazione della Siria.

Nessun commento:

Posta un commento