mercoledì 11 luglio 2012

L'Esercito siriano elimina dozzine di terroristi e disinnesca decine di bombe preparate da Al-Qaeda!

Continuano ad ampio raggio in Siria le operazioni militari contro le residue cellule di estremisti wahabiti e qaedisti, mercenari stranieri infiltrati nel paese dal complotto saudita-qatariota-turco manipolato da Usa e Israele per diffondere violenza e caos nella Repubblica Araba; una colonna di fuoristrada equipaggiati con armi pesanti che si stava dirigendo verso Daret Azza, nei dintorni di Aleppo, é stata intercettata e distrutta dall'Esercito siriano, con la morte di decine e decine di fuorilegge tra cui i famigerati qaedisti Sobhi Abdelmajid Latuf, Ahmad Jawad Takesh, Sobhi Ahmed al-Zanna, Ammar Oter Khalasi e Sobhi Majid Takesh.
Gli artificieri dell'esercito intanto hanno disinnescato una bomba piazzata sotto un'auto ad Al-Firdous, prima che potesse esplodere: la sua carica di 4 chili di tritolo avrebbe potuto uccidere decine di civili ed era pronta a venire attivata a distanza. Probabilmente la bomba era stata piazzata da un gruppo terrorista successivamente distrutto dalle forze siriana e quindi nessuno aveva potuto attivarne il detonatore. Ma ancora più clamorosi sono stati i successi di altri artificieri siriani che hanno smantellato ben sette bombe lasciate lungo la strada tra Al-Mastouma e Ariha vicino al villaggio di Nehlia, con cariche tra i 50 e i 75 chili di esplosivo.
Altre due bombe di 40 e 50 chili rispettivamente sono state trovate e neutralizzate sulla strada tra Ariha e Jisr al-Shughour e due di simile potenziale sono state rinvenute e disinnescate ad Al-Ghab lungo la strada tra Tal-Zajram e Al-Hakoura. Uno scontro lungo il confine con la Turchia ha poi portato alla cattura dei wahabiti Mohammad al-Sheik Bakkour e Ibrahim Berro, mentre molti loro complici sono stati abbattuti nei pressi di Ein al-Bayda e altri ancora sono dovuti fuggire tornando in territorio turco dove il Governo di Erdogan fornisce loro rifugio e supporto.
Ariha, un piccolo centro nei pressi di Idlib, é stato teatro di uno scontro a fuoco al termine del quale i cadaveri dei qaedisti Mazen Jazzar e Mohammed Faour sono stati identificati tra i criminali abbattuti e una considerevole quantità di armi, munizioni ed esplosivo é stata sequestrata, le perdite tra le forze governative si sono limitate a due uomini caduti e mezza dozzina di feriti. I fratelli terroristi Mohammad Rahmoun e Hussein Rahmoun sono stati sorpresi e uccisi in un covo mentre erano intenti a preparare cariche esplosive a Basr al-Harir, un villaggio vicino al confine giordano.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. bene avanti cosi, fatene fuori il piu' possibile parlo naturalmente dei TERRORISTI cosi' non potranno utilizzare i petrodollari con cui sono pagati w la SIRIA

    RispondiElimina