martedì 21 ottobre 2014

A richiesta dei nostri lettori ecco la mappa degli ultimi progressi siriani a Nord di Aleppo!!

Rispondiamo a richieste dei nostri lettori che hanno difficoltà a trovare alcune zone e località menzionate dai dispacci che traduciamo in Italiano su mappe e cartine.

Questa mappa mostra abbastanza dettagliatamente i progressi delle forze armate siriane nell'area Nord della periferia di Aleppo menzionata dal nostro ultimo reportage.

Si vedono chiaramente l'area industriale di Sheyik Najjar (ormai totalmente liberata, la celebre Prigione Centrale di Aleppo - che nonostante il nome non è per niente 'centrale', ma appunto é situata molto fuori città a Nord), la Fabbrica di Cemento e così via.

Ma soprattutto si vede come le forze regolari siriane avanzanti da Sudovest siano ormai in procinto di collegarsi con la zona di Al-Zharaa e Nubbal, saldamente mantenuta dai loro camerati dell'Esercito e dai valorosi combattenti di Hezbollah, un risultato che quando sarà raggiunto darà un colpo forse decisivo alle formazioni terroriste nell'area.

4 commenti:

  1. Grazie infinite signor kahani

    RispondiElimina
  2. a prigione 'centrale' di Damasco è centrale nel senso che è la principale no che sta a centro città

    RispondiElimina
  3. Grazie ...ora e' tutto piu' chiaro

    RispondiElimina
  4. Anche se sarebbe utile anche una carta piu' ampia della situazione complessiva che riguardi le aree di iraq e siria ... per vedere come si stanno muovendo le forze di resistenza e i takfiri...

    RispondiElimina