mercoledì 13 gennaio 2016

Ventuno arrestati in Libano tra Saadnayel e Monte Libano: venti sostenitori di Al-Nusra e uno dell'ISIS!

Dopo il 'blitz' anti-ISIS a Qubba, Tripoli Siriaca, che ha portato all'arresto del ventinovenne Kh.Z./'Abu Talha', coinvolto nell'organizzazione del sanguinoso attentato di Burj al-Bajraneh del 12 novembre passato, una più vasta operazione anti-terrorismo é stata effettuata ieri, questa volta da forze militari libanesi, nella Valle della Biqa, mirata contro sostenitori e militanti del fronte wahabita 'Al-Nusra'.

Almeno venti persone, tutte dotate di documenti siriani sulla cui autenticità tuttavia non sono pochi i dubbi e i sospetti, sono state bloccate presso Saadnayel, nella vallata che si stende a Est di Beirut; tutti costoro non hanno saputo giustificare la propria presenza nel paese.

Anche due moto con documenti di immatricolazione libanesi risultati contraffatti sono state confiscate nel corso dell'operazione.

Una ventunesima persona, anch'essa dotata di documenti siriani e apparentemente rispondente alle iniziali di 'A.A.' è stata arrestata nella zone di Monte Libano. Costui, al contrario degli altri fermati, sembra invece avere legami con l'ISIS ed é stato inviato per direttissima alla magistratura militare.

1 commento:

  1. Chi sa se sono intervenuti anche le truppe addestrate dalla folgore in Libano ... corso avanzato antiterrorismo

    RispondiElimina