mercoledì 23 agosto 2017

Come prevedibile, l'US Navy si attacca all'ipotesi "fantascientifica" per evitare di ammettere le sue pecche e lacune!

Ammettere i propri sbagli? MACCHE'!

Confessare le proprie mancanze? GIAMMAI!

Rimettere i cadetti di Marina su un veliero a lucidare gli ottoni, scrutare l'orizzonte, prendere in mano sestanti e compassi da carteggio, squadrette e carte nautiche? MA CHE SCHERZIAMO??

LA COLPA SE LE NAVI DELLA SETTIMA FLOTTA SBATTONO CONTRO PETROLIERE, PESCHERECCI E MERCANTILI E' DI CICCIOKIM, DEI CINESI E DI PUTY!!!

HA STATO LUI! COME SEMPRE!

La risposta dei vertici dell'US Navy al disastro di Singapore é degna di una fiera del ritardo mentale.

Il crollo di un impero può essere tragico, sanguinoso, ma anche eroico in un certo senso, ce lo hanno insegnato i Romani, gli Spagnoli, Napoleone, gli Asburgo...ora gli Americani ci mostrano che può anche essere ridicolo.

Gli Ammiragli John Richardson e Scott Swift della Marina americana hanno avuto la faccia di bronzo di andare davanti alle telecamere e imbastire fantasiose storie di "hacker cinesi" e altre simili fantademenze, scordandosi totalmente del 'Rasoio di Occam' e del fatto che di fronte a un fenomeno sconosciuto la spiegazione che prevede meno complicazioni possibili é quasi sicuramente quella esatta.

Ma ovviamente, ammettere che la loro Marina ormai é in mano di ufficiali che senza il computer e i satelliti non sanno nemmeno distinguere il Babordo dal Tribordo é troppo per questi 'lupi di mare', quindi ben venga la spiegazione dell'hackeraggio asiatico, che anzi, li scusa quasi del tutto (hanno giocato sporco! quei musi gialli!) e aumenta la paranoia bellica che fa tanto comodo al Complesso Militar-Industriale.

Si potevano quasi veder scintillare i dollari che riceveranno una volta pensionati e assunti come 'consulenti' dalle ditte che si spartiscono gli appalti del Department of Defense per produrre spazzature come gli F-35, gli Abrams, i Bradley e le USS Zumwalt.


3 commenti:

  1. non sono d'accordo sull'ultima frase un pò gonfiata,non penso che i militari russi sottostimino in codesto modo i mezzi degli USA, però era da vedere che la marina avrebbe inventato qualche storiella per giustificarsi.
    Aspettiamo,il tempo è galantuomo,fra un pò,cessata la cagnara dei media ,verrà a galla la verità

    RispondiElimina
  2. ragazzi ma una petroliera LA VEDI a occhio nudo mica serve un computer, ne sestanti, ne squadre, bastano un paio di occhi!!!!!!!!!!!! anche un ipovedente la vedrebbe da quanto è grossa. è follia pura pensare che ci possiamo bere questa panzana degli haker. NON C'ERANO VEDETTE. PUNTO!

    RispondiElimina
  3. Lo so io chi è stato, è stata la Raggi

    RispondiElimina