domenica 20 agosto 2017

Il Premier Abadi in diretta televisiva lancia l'ultimatum ai takfiri di Tal Afar: "Arrendetevi, é la vostra ultima speranza!"

"O vi arrendete subito, oppure morirete".

Questo il chiaro messaggio inviato dal Premier irakeno Haider Abadi in una dichiarazione televisiva ai terroristi dell'ISIS che ancora occupano Tal Afar e i suoi dintorni.

Abadi ha augurato rapida e decisiva vittoria alle forze irakene (polizia, antiterrorismo, Esercito regolare e milizie popolari) che hanno appena terminato il loro schieramento intorno alla 'sacca' nella Provincia di Mosul, rimasta ultimo bastione del 'Daash' dopo la riconquista della metropoli capoluogo.



Tal Afar contava 750mila abitanti.

Dopo l'arrivo dell'ISIS il 90 per cento di loro ne é fuggito per sottrarsi al giogo takfiro e agli abusi, ai saccheggi e alle violenze che esso comportava.

Dei restanti, oltre 50mila sono riusciti a fuggire negli ultimi mesi mentre infuriava la battaglia per Mosul.

Gli ultimi 20mila che restano sono praticamente ostaggi degli ultimi takfiri irriducibili, che dovrebbero ammontare a circa 2mila combattenti.

1 commento:

  1. oltre al messaggio tv dovrebbero lanciare molte fotografie con la impressionante colonna di mezzi militari che abbiamo visto in precedenza!
    Difficile comunque che si lascino convincere!

    RispondiElimina