sabato 16 aprile 2016

Come mai 'Al Masdar News' per tutto oggi ha "regalato" Km di Siria e diversi villaggi all'ISIS?

Una grave notizia di cui dobbiamo informare i nostri numerosi e affezionati lettori; da diversi giorni, ormai, la celebre agenzia stampa siriana 'Al-Masdar' ("La Fonte") sta sistematicamente diffondendo notizie o del tutto false o quantomeno gravemente esagerate e deformate al di là della comprensibile imprecisione giornalistica che sempre si deve considerare quando si pretenda di dare cronaca di fatti in continua evoluzione come le sorti di un conflitto.

Per tutta la mattina di oggi Al-Masdar annunciava l'arrivo delle colonne dell'ISIS nei pressi di Khanasser, dando per nuovamente in pericolo l'autostrada che costituisce la principale arteria logistica per Aleppo.

Intensa battaglia nel quartiere aleppino di Salah al-Din, eliminato Hakim Omar, capo dei terroristi di Faylaq al-Sham!

Questa foto mostra la zona di Aleppo dove questo pomeriggio stanno infuriando più che altrove i combattimenti tra unità dell'Esercito, miliziani NDF e volontari delle Brigate Baath da una parte e takfiri di Al Nusra e Ahrar Sham dall'altra.

L'Esercito Siriano e la milizia NDF bloccano e respingono la tentata offensiva dell'ISIS verso Khanasser!

Esattamente dieci minuti fa ci ha raggiunto la notizia che la cosiddetta "offensiva" dell'ISIS nel Sud-Est di Aleppo, che avrebbe dovuto mettere in pericolo ancora una volta le comunicazioni con la metropoli del Nord tramite l'autostrada di Khanasser si é risolta...come potete vedere nel collage di foto.

Era ovvio che di fronte al continuo martellamento aereo e alla preparazione di importanti offensive contro Tabqa, Sukhanah, Raqqa e altre posizioni i takfiri del 'califfato' avrebbero cercato in tutti i modi di creare diversivi per disperdere la concentrazione di forze siriane pronte a colpirli nei loro punti vitali.

I jet di Assad martellano l'ISIS e starebbero anche aiutando l'FSA a difendersi dagli altri takfiri!

L'Aviazione Siriana ha condotto nelle ultime ore intensissime operazioni contro i terroristi takfiri in diverse province del paese, concentrandosi particolarmente contro i seguaci dell'ISIS; i tagliagole del 'califfato' infatti sono stati bombardati subito dopo l'alba sia nei pressi di Tal Dakwa sia a Beir al-Qasab.

Ci sono rapporti secondo i quali i jet di Assad si sarebbero levati in volo persino per aiutare militanti dell'FSA aggrediti dai takfiri di Al-Bagdadi, ma su questa voce ovviamente i comandi siriani mantengono uno strettissimo riserbo.

L'industria militare iraniana presenta la nuova evoluzione del 'Sabalan', il carro armato 'Tiam'!

Nel corso di una cerimonia ufficiale le forze armate iraniane hanno presentato ufficialmente il nuovo modello di carro armato nato dagli sforzi della industria nazionale di Difesa, nell'ambito della Jihad per l'Autosufficienza Militare. Il carro armato 'Tiam' rappresenta un'ulteriore evoluzione del concetto del 'Sabalan' (modernizzazione degli M-47M risalenti all'epoca dello Shah), laddove quest'ultimo conservava una torretta simile all'originale, mentre nel 'Tiam' essa é stata sostituita da una più larga e bassa, evidentemente ispirata a quella dei carri T-55 sovietici e Type-59 cinesi.

Il Generale Qassem Soleimani si é recato a Mosca per una serie di colloqui ad alto livello!

Nella giornata di ieri ha iniziato a circolare in ambienti diplomatici (riferita da fonti anonime) la voce secondo la quale il Generale Qassem Soleimani, figura-chiave della Guardia Rivoluzionaria iraniana, sarebbe partito dalla Siria (dove prestava la propria consulenza alle forze governative) per recarsi a Mosca.

Nella capitale della Federazione Russa Soleimani dovrebbe discutere di varie questioni legate ai rapporti militari russo-iraniani, come la finalmente avviata fornitura dei complessi antiaerei S-300 via Mar Caspio, ma soprattutto fare il punto sulla situazione siriana.

venerdì 15 aprile 2016

Forze siriane cacciano i takfiri dell'ISIS dalla fabbrica di cemento e dall'installazione di Abu al-Shamat!

L'Est di Damasco ha testimoniato oggi l'ennesima sconfitta inferta ai tagliagole dell'ISIS da parte delle forze governative siriane che continuano a liberare rapidamente tutti i terreni da questi occupati sloggiando i takfiri di altre 'parrocchie' come Al Nusra ed Ahrar Sham.

Sono state liberate dalla presenza dei tagliagole sia la 'fabbrica di cemento' (dove solo pochi lavoratori drusi furono uccisi alcuni giorni fa, smentendo le balle su 'centinaia di morti') che l'installazione militare di Abu al-Shamat.

Dozzine e dozzine di bombardamenti russi intorno a Raqqa e Tabqa, obiettivo i rinforzi dell'ISIS verso i vari fronti!

L'Aviazione Russa sta colpendo intensissimamente in queste ore il Governatorato di Raqqa, dove si suppone che l'ISIS mantenga ancora una presenza rilevante; sia la città capoluogo che l'area di Tabqa sono state colpite da dozzine di raid.

Altri trenta tagliagole dell'ISIS eliminati dai Siriani intorno a Deir Ezzour!


I cadaveri di altri 30 terroristi dell'ISIS festonano il suolo davanti a Tal Brouk, Tal Rawad, Al-Jafra e Al-Muriyah, unico risultato tangibile di un attacco scagliato senza alcuna delle precondizioni che avrebbero potuto assicurargli qualche speranza di successo, come la superiorità numerica, un intenso bombardamento di razzi e mortai oppure l'impiego massiccio di autobombe.

Quasi 300 terroristi eliminati dagli aviatori siriani che per 60 volte hanno colpito le loro posizioni intorno ad Aleppo!

La SyAAF nella giornata di ieri ha lanciato dozzine e dozzine di missioni di bombardamento e interdizione su tutto il territorio nazionale, colpendo tanto l'ISIS quanto i wahabiti di Al Nusra e infliggendo loro gravi perdite.

Tra gli obiettivi dell'ISIS sono stati colpiti l'Est della Provincia di Damasco, dove i seguaci del 'califfato' avevano soppiantato i takfiri di Nusra ed FSA, ma anche l'Est della Provincia di Homs con le località di Arak, Bardeh e Sukhanah particolarmente martellate.

Terrorista di Al-Nusra arrestato vicino ad Arsal con prodotti chimici per fabbricare esplosivi!


Con una nuova operazione antiterrorismo le forze dell'Armee Libanaise schierate intorno ai sobborghi di Arsal sono riuscite a bloccare un pericoloso pregiudicato takfiro, di nome Hussein Mohammad Hujeiry, che era ricercato per attacchi armati contro gli uomini dell'Esercito.

Tale individuo, bloccato a Wadi Hmadyid nella zond di Jaroud Arsal, al momento dell'arresto aveva con se poco meno di cento chili (settantacinque, per l'esattezza) di sostanze chimiche azotate utili per creare esplosivi fatti in casa, oltre a taniche per cento litri di gasolio.

Le forze siriane a Est di Damasco respingono l'ISIS dai terreni sottratti ad altri Takfiri!

La 120esima Brigata della 2a Divisione siriana, insieme a elementi dell'81esima Brigata e a unità della milizia NDF, hanno lanciato un vasto contrattacco contro le forze dell'ISIS che avevano sconfitto e disperso i terroristi di Al-Nusra e dell'FSA a Est di Damasco.

Fortunatamente, i combattimenti contro gli altri takfiri avevano indebolito fatalmente i seguaci del 'Daash' che non sono riusciti a opporre resistenza coerente all'avanzata siriana, abbandonanto le alture di Tilal Kassarat abu al-Shamat e la vicina cava di pietra dopo un'intensa battaglia.

giovedì 14 aprile 2016

Tutta la parte Nord di Handarat cade in mano ai volontari Palestinesi, all'NDF e alle Brigate Baath!

Il comandante del Fronte Al Nusra é morto con dozzine dei suoi seguaci durante la battaglia con la quale i volontari palestinesi di Liwa Al-Quds, aiutati dalla milizia siriana NDF e dai volontari delle Brigate Baath sono riusciti a strappare ai takfiri il controllo di tutta la parte Nord di Handarat.

Le Fattorie di Al Mallah, nonché la Scuola Superiore Zuhair Muhsen sono cadute in mano alle forze governative che adesso si apprestano ad attaccare il resto dell'abitato per cacciare i terroristi anche da lì.

Al Nusra e altri takfiri perdono anche la via di rifornimento per Al-Ramouseh, intorno ad aleppo!

Recentemente le forze siriane avevano spezzato importanti linee logistiche dei terroristi takfiri nel Ghouta Est, intorno alla capitale Damasco; adesso, nel corso delle preparazioni per la grande offensiva contro Aleppo, anche la via di rifornimento verso il sobborgo di di Al-Ramouseh é stata tagliata dai combattenti governativi.

Oltre diecimila uomini mobilitati nel teatro operativo di Aleppo per la prossima massiccia offensiva delle forze siriane!

Esattamente come é successo intorno a Tadmur/Palmyra poco prima dell'offensiva finale per la sua liberazione, negli ultimi giorni l'afflusso di rinforzi e rincalzi per le unità siriane schierate nel teatro operativo di Aleppo é aumentato e si é intensificato sensibilmente, lasciando pochi dubbi sul fatto che l'area assisterà tra pochi giorni allo sviluppoa di una vasta e intensa manovra di combattimento.
Dopo le vittorie ottenute a Palmyra e a Qurayteen unità come la Forza Tigre sono state spostate quasi totalmente intorno ad Aleppo, unendosi ad altre forze scelte come i combattenti di Hezbollah, i commando iraniani del NOHED (65esima Brigata forze speciali) i paramilitari irakeni di Al-Nujaba e afghani di Firqa Fataymoun.

Forze siriane in Provincia di Sweida confiscano 1.500.000 'pasticche' di Captagon e altra droga!

Le milizie filogovernative di Sweida (provincia della Repubblica Siriana con una forte presenza drusa), hanno condotto un 'blitz' contro un sospetto rifugio di terroristi takfiri vicino a Malah, nel timore che al suo interno si stessero tramando sanguinosi attentati di matrice settaria.

L'assalto alla base ha invece rivelato una enorme quantità di pastiglie di Captagon (l'anfetamina che rende i takfiri insensibili anche quando compiono le atrocità più efferate), calcolabile in circa un milione e mezzo di dosi.

E' noto che i terroristi ricevono il Captagon dall'Arabia Saudita.

Hezbollah denuncia i tentativi takfiri di destabilizzare i campi profughi di Sidone, condanna l'assassinio di Fathi Zaidan!

Dopo l'attentato esplosivo alla 'Rotonda Americana' di Sidone, risultato nell'uccisione dell'ufficiale di Fatah Fathi Zaidan il movimento di Resistenza sciita libanese Hezbollah ha emesso un comunicato ufficiale nel quale si denuncia il tentativo di fazioni takfire legate all'Arabia Saudita (Jund al-Sham, Fatah al-Islam, Abdullah Azzam) di destabilizzare i campi profughi di Ain Hilwe h e di Myeh Myeh (entrambe vicini a Sidone) per trasformarli in basi di terrorismo.

Raffazzonato assalto dell'ISIS non riesce a disturbare le operazioni di voto nella parte libera di Deir Ezzour!

Dopo le pesantissime perdite inflitte coi bombardamenti aerei di ieri dai jet russi e siriani si pensava che l'ISIS avrebbe passato il resto della giornata a leccarsi le ferite ma, dimostrando ancora una volta quanto poco i comandanti del 'califfato' considerino i propri sottoposti, questi ultimi sono stati mandati a morire ancora una volta in un'offensiva stupidissima mirata solo a cercare di disturbare le operazioni di voto delle elezioni parlamentari che (vedi foto) si svolgevano nella parte libera della città difesa dalle truppe governative.

mercoledì 13 aprile 2016

Ricognitori russi rilevano un risultato insperato degli attacchi aerei siriani intorno a Mohassan!

Tra i moltissimi attacchi aerei portati a termine dalla SyAAF nelle ultime ore contro obiettivi dell'ISIS in Provincia di Deir Ezzour siamo estremamente felici di potervi comunicare che uno ha raggiunto un risultato assolutamente eccezionale e superiore alle aspettative.

Ricognitori dell'Aviazione Russa, incrociando nei cieli della provincia orientale siriana, hanno rilevato come in seguito ai bombardamenti dei piloti di Damasco la base dell'ISIS presso la cittadina di Mohassan (a Sud dell'abitato) sia stata praticamente annichilita.

Nuova debacle per i takfiri del Rif Dimashq! Interrotti i rifonimenti anche da Mayda!

Jaysh Islam e Al Nusra hanno subito una nuova disfatta nel Ghouta Est, nel Governatorato di Damasco, perdendo la loro principale linea di rifornimento con il villaggio di Mayda, poco dopo aver perso anche i contatti con Tal Kurdi.

Carosello di jet siriani e russi su Deir Hafer, Al-Bab, Maskanah e altre posizioni dell'ISIS!

Le aviazioni alleate siriana e russa stanno cooperando intensamente con continue sortite contro le posizioni dell'ISIS a Est di Aleppo e in altre zone della Siria centrale e orientale per mantenere gli assetti del 'califfato' sotto una costante pressione e drenare ogni possibile rinforzo alle loro residue roccaforti.

Importante altura a 20 Km da Qurayteen strappata all'ISIS dai soldati siriani e dai volontari dell'SSNP!

Nell'Est della Provincia di Homs la 67esima Brigata della 18esima Divisione e la 120esima della 2a Divisione, insieme ai valorosi volontari del partito SSNP (Aquile della Zawbaa), hanno imposto il loro completo controllo sulla collina delle telecomunicazioni (Tal SyriaTel) a 20 Km da Qurayteen.

Incursione dell'Aviazione Siriana colpisce l'ISIS attorno a Deir Ezzour, distruggendo il comando di Rashidiyah!

 Diversi cacciabombardieri della SyAAF nella giornata di ieri hanno preso di mira installazioni, rifugi e concentrazioni di militanti dell'ISIS in tutta la Provincia di Deir Ezzour, concentrandosi particolarmente nei dintorni della città per impedire i preparativi di nuovi attacchi contro le posizioni difensive siriane.

martedì 12 aprile 2016

Autobomba takfira alla 'Rotonda Americana' di Sidone uccide l'ufficiale palestinese di Fatah, Fathi Zaidan!

Ancora tensione a Sidone, ancora una volta un attentato colpisce un ufficiale palestinese di Fatah, persino al di fuori del campo profughi di Ain Hilweh.

Dopo l'uccisione di Hamza Natour, abbattuto per ordine del terrorista takfiro Bilal Badr, é toccato a Fathi Zaidan perire nell'esplosione di un'autobomba che é deflagrata nella Rotonda Americana, a poca distanza da Ain Hilweh.

Nuovi assalti takfiri contro Deir Ezzour respinti dalla 104esima e 137esima Brigata dell'Esercito Siriano!

I tagliagole dell'ISIS sono stati scagliati dai loro comandanti in una nuova disordinata offensiva contro le posizioni siriane di Deir Ezzour, questa volta focalizzata principalmente contro il distretto di Harabish e le fattorie circostanti la riva occidentale dell'Eufrate.

L'attenzione della Guardia Repubblicana inizia a concentrarsi contro Tal Kurdi!

Proseguendo nella copertura dei recenti eventi bellici del Ghouta Est possiamo comunicare al nostro pubblico che apparentemente i comandanti siriani della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF e delle unità di volontari palestinesi che hanno interrotto ieri la logistica takfira verso Tal Sawan hanno deciso di concentrarsi sulla conquista di Tal Kurdi prima di perseguire ulteriori obiettivi.

Esponente dell'Ikhwan egiziana visita il santuario di Karbala e si converte allo sciismo, poi condanna wahabismo e takfirismo!

In Egitto la cosiddetta 'Fratellanza Musulmana' si é sempre impegnata in una feroce campagna di diffamazione e di persecuzione degli Sciiti. Il paese nordafricano ha infatti una piccolissima minoranza che segue la seconda più grande denominazione islamica, eredità del periodo di prevalenza dell'Ismailismo, quando Il Cairo era governato da Califfi che si rifacevano a quella tradizione.

Tuttavia non sono mai esistiti tentativi di 'infiltrazione' o di 'conversione' della popolazione egiziana allo sciismo, tantomeno orchestrati o portati avanti dall'Iran o da Hezbollah, come invece gli ikhwaniti prossimi all'ISIS e al takfirismo hanno sempre sostenuto.

Un elicottero Mi-28 precipita per cause tecniche nei pressi di Homs, uccisi il pilota e il puntatore!

Siamo spiacenti di dover comunicare ai nostri numerosi e affezionati lettori che un elicottero da combattimento Mi-28 del corpo di spedizione russo presente in Siria é precipitato nella Provincia di Homs.

L'equipaggio composto da pilota e operatore alle armi é purtroppo rimasto ucciso nello schianto.

L'elicottero in questione era basato nell'aeroporto militare di Shayrat.

Matteo Renzi e gli imprenditori italiani visiteranno in questi giorni Teheran e Isfahan!

Come menzionato nella nostra intervista di ieri ai microfoni di PARSTODAY Italia, il Premier Matteo Renzi, seguito da una squadra di rappresentanti delle imprese italiane, é sbarcato nella Repubblica Islamica dell'Iran, dove é stato accolto con tutti gli onori dalle più alte cariche del Governo di Hassan Rohani e dallo stesso Presidente.

Intensissima preparazione di artiglieria intorno ad Aleppo mentre rinforzi continuano ad arrivare da Latakia!

L'offensiva che i comandi siriani stanno preparando da tempo per l'area di Aleppo sarà un'operazione di una vastità e di un'intensità raramente viste sui vari fronti della guerra di Damasco contro il terrorismo; ne é testimonianza il fatto che, pur essendo l'inizio dell'assalto ancora distante più di una settimana (almeno a sentire l'indiscrezione riportata da Mosca dall'emittente 'Al-Mayadeen') la preparazione di artiglieria é già cominciata ed ha raggiunto una notevole intensità.

Obici, cannoni, mortai, lanciarazzi multipli di ogni calibro, stanno venendo impiegati senza alcun risparmio sia a Sud-Ovest che ad Est che a Nord della metropoli settentrionale, tanto contro le posizioni di Al Nusra e Ahrar Sham, quanto contro quelle del cosiddetto 'califfato'.

lunedì 11 aprile 2016

L'Esercito Siriano conquista depositi e arsenali di Jaysh Islam e tronca le comunicazioni tra Tal Kurdi e Tal Sawan!

Nella mattinata di oggi unità dell'Esercito Siriano schierate nel Ghouta Est sono riuscite a prendere il controllo di una vasta area vicino a Douma dove si trovavano depositi di equipaggiamenti e arsenali dei terroristi di Jaysh Islam.
Adesso non solo il loro contenuto é stato confiscato dalle forze governative ma anche i contatti e i rifornimenti tra Tal Kurdi e Tal Sawan sono stati interrotti, rendendo ancora più stringente l'assedio del Ghouta Orientale.

Anche la tentata offensiva terroristica sulle alture di Latakia si conclude con un niente di fatto!

Nel corso delle ultime 36 ore terroristi di Al Nusra, Jaysh Turkman e FSA avevano provato ad assaltare le posizioni siriane sulle alture di Akrad e di Turkman, riuscendo per breve tempo a occupare la cima di Jabal Qalat vicino a Kinsibba.

Ventotto sospetti terroristi bloccati dall'Armee Libanaise tra Akkar e il varco di confine di Masnaa!

Intensa attività delle forze di sicurezza civili e militari libanesi che, dopo le operazioni di cui abbiamo riferito ieri in due diversi nostri articoli nella giornata di oggi hanno arrestato altri ventotto sospettati di coinvolgimento in attività terroristica di stampo takfiro e wahabita collegata con l'attacco alla vicina Repubblica Siriana.

Le prime batterie di S-300 sono già state consegnate alla Repubblica Islamica iraniana!

Hussein Jaber Ansari, portavoce del Ministero degli Esteri iraniano, ha affermato in una conferenza stampa tenuta stamane che la Russia ha onorato il contratto per la fornitura delle batterie antiaere S-300 consegnando i primi complessi alle forze iraniane.

Noi su PALAESTINA FELIX avevamo già annunciato che i tecnici e i radaristi iraniani da tempo si trovavano nella Federazione Russa per venire istruiti sull'impiego del nuovo sistema di difesa.

Paolo Marcenaro: "Viaggio di Renzi in Iran una grande necessità per l'economia italiana!"

Alcune novità:

gli amici di IRIB Radio Italia hanno cambiato il nome della loro emittente in PARSTODAY Italia,

oggi hanno di nuovo gentilmente volersi valere dei miei pareri e delle mie considerazioni sulla prossima visita del nostro 'genio fiorentino' a Teheran e Isfahan,

Istantanea della base aerea di Shayrat mostra schieramento di elicotteri russi Mi-28 e Ka-52!!

Proviamo un vero e profondo senso d'orgoglio e di soddisfazione quando riceviamo la PROVA CONCRETA del fatto che le nostre anticipazioni e i nostri aggiornamenti sono sempre veritieri e verificabili e che PALAESTINA FELIX si conferma come una delle fonti informative di punta sul Medio Oriente (quantomeno in lingua italiana).

A riprova, diversi mesi fa avvertivamo i nostri lettori che una parte importante del contingente aereo russo schierato in Siria si era spostato dalla base di Hymemim vicino a Latakia all'aerostazione militare di Shayrat, a 30 Km a SE di Homs, per poter intervenire più prontamente sui fronti (allora attivi) di Palmyra, Qurayteen e simili.

I paracadutisti di Zahr Eddine scoprono e distruggono tunnel dell'ISIS che portava al distretto di Al-Sina!

Da molti mesi i takfiri dell'ISIS hanno provato a prendere il controllo del distretto industriale di Al-Sina a Deir Ezzour con continui ma fortunatamente inutili assalti; ora prodursi in nuovi tentativi sarà ancora più difficile visto che i paracadutisti della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana sono riusciti a scoprire e distruggere il tunnel che usavano per infiltrarsi nelle vicinanze dell'area in questione.

Offensiva di Jund al-Aqsa contro le Alture di Al-Ghaab bloccata dalle truppe siriane!

Nella prima serata di ieri il gruppo takfiro composto per la maggior parte di terroristi turchestani noto come Jund al-Aqsa ha tentato di prendere di sorpresa le forze siriane che presidiavano le Alture di Al-Ghaab sul confine tra la Provincia di Idlib e quella di Latakia.

Come al solito tale tentativo di offensiva é stato aperto dal lancio di due potenti autobombe di cui almeno una é stata intercettata prima di poter raggiungere il suo obiettivo mentre la seconda é esplosa molto vicina allo stesso, forse per un episodio di panico del suo guidatore, forse fatta detonare a distanza.

domenica 10 aprile 2016

IMMAGINI ECCEZIONALI dell'Aeroporto Militare di Palmyra tornato alla piena efficienza!

Queste foto MERAVIGLIOSE di cacciabombardieri MiG-23 e di elicotteri Mi-24 sono la migliore testimonianza del ritorno in attività della base aerea di Tadmur/Palmyra, abbandonata dieci mesi davanti all'incalzare dei tagliagole del 'Califfato' e ora tornata esclusiva pertinenza di tecnici e piloti dell'eroica SyAAF.

Raffica di arresti anche da parte dell'Armee Libanaise in azione tra Baalbek, Baabda e Tripoli Siriaca!

Poche ore dopo la diffusione della notizia degli arresti effettuati dalla Surete Generale Libanaise é arrivata la conferma che di recente anche il Direttorato Libanese dell'Esercito ha implementato severe misure di sicurezza su tutto il territorio del Paese dei Cedri compiendo alcuni arresti 'eccellenti'.
A Baalbek  un individuo di nome Omar Ahmed Awad sospettato di contrabbando d'armi e munizioni e collegato da varie intercettazioni a un noto terrorista takfiro detto Abu Malek é stato preso in custodia.

Decine e decine di bombardamenti dell'Aviazione Russa colpiscono prima dell'alba la Provincia di Raqqa!

Tra le ultime ore di buio e le primissime avvisaglie di aurora l'Aviazione Russa ha scelto di bombardare a fondo una serie di obiettivi in Provincia di Raqqa.

Almeno dieci incursioni aeree sono state compiute attorno alla base aerea di Tabqa e altre sei nel quartiere di Mansourah nella città di Raqqa vera e propria.

Le forze russe non smettono o diminuiscono il loro impegno nel martellare l'Est della Siria ancora occupato dall'ISIS per preparare il terreno alla prossima grande avanzata delle truppe governative.

L'incrociatore lanciamissili PIETRO IL GRANDE si trasforma in una vera NAVE DEL DESERTO!

Si sa benissimo che, lungi dall'essere "oggettiva" la fotografia é di gran lunga la più "bugiarda" di tutte le arti: basta un'inquadratura ristretta o allargata, una prospettiva leggermente falsata, un'esposizione lievemente affrettata o ritardata e il 'senso' di uno scatto può venire radicalmente alterato rispetto alla realtà ritratta.

A volte questo può dare origine a immagini assolutamente uniche e affascinanti come quella che vi presentiamo, che sembra mostrare l'incrociatore lanciamissili classe 'Kirov' "Pietro il Grande" apparentemente rimasto 'in secca' e abbandonato tra le roventi dune di un deserto inclemente.

Nuovo successo della Surete Libanaise contro una scuola coranica controllata dall'ISIS (e finanziata dai Sauditi!)

La Surete Generale Libanaise ha recentemente svelato un network terroristico che si faceva scudo di una scuola religiosa estremista (come al solito finanziata con dollari sauditi) nel Nord del Libano. Il sito web del quotidiano Daily Star ha citato un articolo di As-Safir riguardante i risultati di questa indagine.