sabato 7 ottobre 2017

Sospetto attacco a uno dei Palazzi Reali di Casa Saoud a Jeddah, proprio subito dopo il volo di Salman al Cremlino!

"A pensare male si commette peccato, però, spesso, ci si azzecca!".

Lo diceva uno che da giovane mentre il suo superiore stava compreso a parlare con Dio in fervida preghiera, passava il suo tempo a parlare col prete.

Uno che la sapeva lunga.

Chissà cosa avrebbe pensato leggendo che oggi, nella città saudita di Jeddah, un attaccante solitario, armato, si é diretto contro uno dei palazzi reali di Casa Saoud e ha aperto il fuoco contro gli uomini di guardia.

Due guardie sono cadute sotto i suoi colpi, prima che altre le vendicassero abbattendo l'attentatore.

La notizia della conquista di Al-Mayadin (data dalla TV Al-Mayadeen) era falsa, in compenso i Siriani hanno conquistato l'Aeroporto!


A un certo punto di ieri l'emittente Al-Mayadeen (fondata da cronisti "transfughi" da Al-Jazeera contrari al filo-ikhwanismo assunto dall'emittente intorno al 2011) aveva iniziato a dare la notizia della caduta della città di Al-Mayadin in mano siriana.

Noi avevamo dato cronaca fedele della conquista dei Silos, del Panificio, dell'Ipermercato e del Castello Rahbah, ma quella "conquista" ci sembrava troppo improvvisa.
Visto che nessuno dei nostri contatti in Siria ne faceva menzione e visto che Al-Mayadeen era l'unica fonte primaria (poi altri ripresero i suoi 'lanci') che affermava la cosa, abbiamo mantenuto prudenziale silenzio.

Vladimir Putin compie sessantacinque anni, l'Esercito Arabo Siriano lo saluta e lo ringrazia in questo modo!

Soltanto poche ore fa abbiamo celebrato l'abilità e la perizia di Vladimir Putin nell'indebolire la rete di alleanze imperialista in Medio Oriente e nel sovvertire e far deragliare una rete di complotto che rischiava di precipitare quella zona in un vero e proprio baratro.

Iran, Irak e Turchia sempre più coordinati per tenere sotto controllo la minaccia del 'cane pazzo' Barzani e dei suoi seguaci!

L'Agenzia Stampa FARS comunica, che il Governo di Bagdad ha contattato l'esecutivo iraniano e quello turco invitandoli a sigillare le frontiere con la zona curda nella quale il clan Barzani ha recentemente inscenato il buffonesco "referendum per la secessione" (completamente illegale) interrompendo ogni genere di traffico commerciale con essa.

L'invito é stato poi ribadito dal Portavoce del Ministero degli Esteri irakeno, Ahmad Mahjoub, in una dichiarazione ufficiale.

Nel caso di Christine Riviére si specchia tutta la miseria mentale e morale degli Europei 'convertiti' al wahabismo!

Christine Riviére é una donna di 51 anni che non potrà uscire dal carcere finché non ne avrà perlomeno 58.

Così ha deciso un giudice francese, infliggendo la pena massima (dieci anni e niente libertà condizionale per almeno sette) per il reato di propaganda e favoreggiamento del terrorismo.

La donna, convertita all'estremismo takfiro, aveva fatto il lavaggio del cervello al figlio, convincendolo a recarsi in Siria per unirsi ai terroristi, cosa che questi aveva fatto fin dal 2012.

Inoltre si era recata a visitarlo nel 2013 e nel 2014, facendosi addirittura ritrarre mentre assisteva a decapitazioni e mentre impugnava armi.

venerdì 6 ottobre 2017

Gioco Set Partita! Anche l'Arabia Wahabita ha ceduto davanti all'abilità politica strategica e diplomatica di Vladimir Putin!

Gioco, Set, Partita.

Un vecchio confuso e curvo si guarda smarrito intorno mentre al suo fianco un maestro di scacchi, dietro lo sguardo algido, si congratula con sé stesso per l'ennesimo 'Checkmate' inflitto ai nemici propri e del Paese e del Popolo che da 18 anni hanno affidato a lui il loro destino.

Ancora una volta Vladimir Putin ha dimostrato più intuito, pazienza, cautela, senso della misura, spregiudicatezza e decisione di quanto i suoi avversari pensavano che ne potesse possedere.

La recente visita moscovita del decrepito Re Salman lo prova.

Qualcuno mi ha mandato dei messaggi dove viene criticata la vendita dei missili S-400 all'Arabia Saudita.

Costoro si ascrivono al partito di coloro secondo i quali Vladimir Putin avrebbe dovuto bombardare la Turchia dopo l'abbattimento del Su-24, poi avrebbe dovuto vetrificare il Qatar per il suo appoggio all'ISIS...infine, Vladimir Putin, avrebbe ricevuto le congratulazioni del Pentagono, della CIA e del 'Deep State' americano per aver mirabilmente favorito gli interessi americani con queste mosse da bimbominkia.

Assalto a Mayadin conquista già l'Ipermercato, i Silos granari, il Panificio Industriale, il Castello Rahbah!

La parte occidentale della periferia di Al-Mayadin é già saldamente in mano alle truppe governative, che si sono lanciate all'attacco coprendo anche gli ultimi due Km che le separavano dal centro abitato, come avevamo segnalato nel nostro articolo di poche ore fa.

Trentasei anni fa la Fratellanza Musulmana assassinava Anwar Sadat, traditore del Nasserismo!

In questa foto vedere Anwar Sadat, già compagno di Nasser, ma poi traditore e liquidatore della sua eredità, che abbassò l'Egitto a collaboratore di israhell e vassallo degli Usa, pochi attimi prima della sua morte. La cosa tragica fu che egli non cadde per mano di un nasserista, che sarebbe stato comprensibile e anche in un certo senso giusto di una giustizia poetica.

Egli venne assassinato dalla Fratellanza Musulmana (il fatto che i killer si fossero 'dissociati' poco prima del fatto é una panzana e una foglia di fico a cui può credere solo un ingenuo).
E la cosa incredibile fu che il suo successore Hosni Mubarak, pure ferito nell'attentato, non condusse alcuna "purga" nei confronti dell'Ikhwan, anzi, su pressioni americane, la fece fiorire nella 'tabula rasa' creata dalle sue privatizzazioni (leggi 'saccheggio e distruzione della ricchezza pubblica') e dalla sua svendita del patrimonio sociale e statale egiziano.

Continua l'avanzata siriana lungo l'Eufrate, Mayadin è praticamente bloccata!

Con il solito rapido "balzo" le truppe siriane sulla Rive Droite del Fiume Eufrate si sono proiettate in avanti sfondando le linee difensive dell'ISIS e arrivando a circa 2000 metri dalla cittadina di Al-Mayadin.

L'operazione di avanzata contro Al-Mayadin non ha assolutamente risentito di ritardi o problemi per via del temerario 'contrattacc' contro l'Autostrada M20, che é servito soltanto (come abbiamo già indicato altrove) a far sprecare e consumare all'ISIS risorse non rimpiazzabili.

A qualunque latitudine del globo si spostino i topi di fogna restano sempre (e soltanto) dei topi di fogna!

Lo schifo sintetizzato in una sola foto.

giovedì 5 ottobre 2017

Uno a Uno! La Siria gioca in Malesia il primo match dello spareggio con l'Australia e mette al sicuro un incoraggiante pareggio!

Il leggero vantaggio tecnico dell'Australia non é bastato a far cedere la nazionale siriana, visto che le "Aquile del Qasioun" hanno giocato animate da un entusiasmo infinito e dalla voglia di regalare un sogno ai loro connazionali.

Ancora una volta la nazionale siriana deve erigere UN MONUMENTO al centravanti Omar al-Soma, nativo di Deir Ezzour, che all'85esimo ha trasformato un calcio di rigore, portando il risultato sull'1-1-.

Infatti l'Australia con Krause aveva trovato il vantaggio di misura ma non era poi riuscita a chiudere il match.

Dieci missili "Kalibr" lanciati da sottomarini devastano obiettivi dell'ISIS in Provincia di Deir Ezzour!

Ancora una volta i sottomarini "Veliky Novgorod" e "Kolpino" hanno liberato i loro tubi lanciamissili scagliando una salva di ben dieci "Kalibr" contro centri di comando e comunicazione, basi, parchi veicoli e depositi di armi dell'ISIS.
Questo video riprende il momento del lancio in questione, che è stato effettuato con i vascelli in totale immersione.

Nuovo aggiornamento dalla Siria Centrale...l'ISIS agonizza ma non cede ancora!

Tra ieri sera e stamane si erano diffuse voci di cedimento e collasso in quello che resta delle posizioni dell'ISIS nella Siria centrale, a cavallo tra i governatorati di Hama e Homs; per quanto una simile ipotesi ci farebbe estremamente piacere, dobbiamo comunicarvi che tali notizie erano infondate e che ora come ora la situazione a Ovest di Aqayrbat é quella raffigurata nella mappa qui sopra.

Troglo-sauditi in azione! Ricordate, Italiani, questi sono gli ALLEATI dei vostri governanti sionisti e venduti!

Qualche donna in Arabia Saudita si era illusa che il decreto siglato qualche giorno fa riguardo la 'possibilità' di guidare un'auto significasse veramente qualche cosa.

 Eccone il risultato.

Confermato: il capo di Al Nusra, Al-Joulani, è entrato in coma dopo essere stato gravemente ferito dal Sukhoi russo!


You're a fucking vegetable, we tried to pull the plug
But you still wouldn't die, you're a dumb stupid fag

You shit in a bag, you piss in a tube
You can't walk, you can't move

You're in a coma
You're in a coma

Le 'immortali' liriche di Seth Putnam e della sua band poeticamente chiamata "Anal Cunt" (se vi scandalizzate, fatti vostri) le dedichiamo al terrorista tagliagole Al-Joulani che dopo essere finito sotto le bombe russe durante una riunione coi suoi complici di Al Nusra non solo ha perso un braccio ma é anche finito in coma.

Perché il sionista Gyorgy Schwarts (George Soros) vuole distruggere gli Stati e la Civiltà europea a partire dalla Spagna...

Balcanizzare l'Europa attraverso la progressiva disgregazione degli stati-nazione é un vecchio sogno dell'elite finanz-capitalista che promuove la mondializzazione atlantica e sionista tramite la 'società liquida'.

Ovviamente i primi Stati obiettivo di quest'offensiva sono stati quelli dell'Est Europa (Jugoslavia in primis) visto che con la loro recente storia socialista potevano "minacciare" di tornare all'antico sistema una volta assaggiate le 'delizie' del mercato e della disgregazione umana e sociale che esso inevitabilmente porta con sé.

mercoledì 4 ottobre 2017

Hawijah ormai liberata! Settecento terroristi dell'ISIS fuggono dai loro amici curdi!

Arrivata alla conclusione del suo 13esimo giorno la battaglia per la liberazione di Hawijah e dei suoi dintorni, ultima zona dell'Irak con ancora una sensibile presenza di takfiri dell'ISIS (eccezion fatta per i dintorni di Al-Qaim) può praticamente dirsi conclusa.

La mappa che vedete qui sopra riportava le posizioni delle forze irakene e takfir a stamattina, ma nel pomeriggio anche le ultime linee di resistenza del 'Daash' sono crollate e un contingente di circa 700 terroristi si é dato alla fuga riparando (guarda un po') nella zona controllata dai peshmer(d)a curdi.

Ancora avanzate per le forze siriane che stanno schiacciando le ultime forze dell'ISIS a Ovest di Akash!

Appena il tempo per finire l'articolo sullo schiacciamento della sacca che rimaneva ad Ovest di Aqayrbat e subito altri aggiornamenti ci avvertono che le truppe siriane hanno attaccato decisamente la minore delle due 'sotto-sacche' risultanti, mostrando tutte le intenzioni di estinguerla definitivamente.

Lavrov denuncia le continue provocazioni attuate in Siria dagli Americani!

Il Ministro degli Esteri di Mosca, l'impareggiabile Sergei Lavrov, ha pubblicamente accusato gli USA e le milizie da essi sostenute di essersi resi responsabili di 'sanguinose provocazioni' contro le forze del Governo legittimo e le unità ausiliarie ed alleate.

"L'ambiguità che circondava le attività statunitensi in Siria é ormai dissolta rivelando uno scenario di aperta collusione degli Usa in Siria con ogni fazione contraria al ristabilimento della legalità e dell'unità nazionale".

Il confine siro-giordano nel Badiyeh é liberato! Grande vittoria per Palestinesi e miliziani dell'SSNP!

Normalmente non diamo importanza ai tweet e alle immagini e ai filmati di tale 'reporter' che si fa chiamare 'ivan sidorenko' perché nella sua maniera di dare notizie ravvisiamo a pieno lo 'stile Al-Masdar' (outlet che fortunatamente da diversi giorni è in stasi e privo di aggiornamenti) e secondariamente perché odiamo la sua scorrettezza nel piantare il suo detestabile logo "da tappo di birra del discount" su foto e filmati che non ha realizzato lui, pretendendo che siano in qualche modo 'suoi'.
Però questo filmato é troppo importante e dobbiamo riportarlo, in attesa magari di trovarne la versione originale da qualche parte.

Con la conquista di Aksh, Jaberiyah, Wadhihi la sacca dell'ISIS a O di Aqayrbat é quasi spezzata in due!

La "Kessel" ad Ovest di Aqayrbat, che a metà agosto 2017 si estendeva per oltre 3000 Km quadrati ed era arrivata pochi giorni fa a coprirne meno di 500 è sul punto di venire scissa in due.

I villaggi di Aksh, Jaberiyeh e Wadhihi sono stati conquistanti e, sebbene nei loro dintorni si combatta ancora, i takfiri dell'ISIS sarebbero in ritirata.

Abu Mohammad al-Joulani e altri dodici leader di Al Nusra eliminati in un colpo solo da un Sukhoi-34 russo!

Il capo di Al Nusra in Siria, Abu Mohammed al-Joulani, ha avuto un braccio mutilato e si troverebbe in condizioni disperate a seguito di un bombardamento di precisione condotta dall'Aviazione Russa a Nord di Aleppo, dove egli si stava incontrando con altri leader della fazione mercenaria wahabita.

Al-Joulani era stato dato per colpito o addirittura ucciso in altre occasioni, per poi riemergere sempre.

Fotonotizia per riportare in sensi qualche improvvido lettore turlupinato dalla propaganda "cataglionica"!!

Una domanda a tutti i nostri lettori.

Pensate veramente che sia stato un caso che la curdaglia del criminale Barzani abbia programmato il suo fasullo "referendum" nelle stesse giornate in cui l'attenzione dei media internazionali si concentrava sulla cata-fogna e sul suo altrettando fasullo "referendum"?

martedì 3 ottobre 2017

Fotonotizia, ecco dove l'ISIS ha trovato le forze per la sua fallita "offensiva", sono le stesse che NON hanno combattuto i Curdi!

Ancora una fotonotizia, ancora un concetto incapsulato in un'immagine, più chiaro e immediato di un lungo e circostanziato articolo (per quanto non ci dispiaccia affatto di produrne, come abbiamo dimostrato a più riprese anche su queste pagine).

Non ci aveva mai convinto la spiegazione che le forze 'bruciate' dall'ISIS nell'offensiva contro l'Autostrada M20 fossero state ritirate dal fronte irakeno.

Ecco la feccia curda in azione...i valorosi peshmerda saccheggiavano e profanavano luoghi di culto Yazidi...

Ci sono cose che fanno talmente schifo che non le si vorrebbe nemmeno commentare.

Ma vanno spiegate. I Curdi sono uno dei popoli più vigliacchi della Storia...al servizio dei Turchi massacravano gli Armeni, poi i Turchi se la sono presa anche con loro, ovviamente nessuno ha mosso un dito per aiutarli, ma se lo sono meritato.

 Oggigiorno una pseudo-intelligentjia borghese e parassita cerca di proporli come 'eroi' di chissà quale narrativa terzomondista, tramite balle su presunte 'resistenze' e i disegnini da handicappato di zerocalcare il borgataro disagiato che campa facendo pupazzetti per cessi sociali e altre consimili discariche.

Barzani é circondato e assediato; neanche i Curdi lo seguono più mentre a Bagdad si inquisiscono i parlamentari seces-"sionisti"!

Come abbiamo annunciato nei nostri articoli precedentemente pubblicati ormai l'area occupata dai Curdi nel Nord-Ovest della Mesopotamia é completamente circondata e assediata, nessun aereo vi atterra più, i rifornimenti di benzina e altri carburanti sono stati interrotti e truppe irakene hanno preso il controllo delle dogane.

Vista la chiara volontà degli sgherri del 'boss' Barzani di forzare una impossibile "indipendenza" contro lo Stato irakeno Irak, Iran e Turchia sono passati con molta tranquillità, senza suscitare torbidi o scontri a negare tutti i metodi con cui tale 'secessione' potrebbe venire dichiarata.

Leader dell'ISIS kazakho eliminato dai bombardamenti russi sulla riva orientale dell'Eufrate!

Le forze aerospaziali russe schierate in Siria nel corso delle ultime 48 ore hanno eliminato sette comandanti dell'ISIS colpendo obiettivi del sedicente "califfato" sulla Rive Gauche del Fiume Eufrate. Lo ha comunicato il Portavoce del Ministero della Difesa di Mosca, Generale Konashenkov, in una conferenza stampa tenuta stamane.

Almeno 304 terroristi sono stati eliminati e circa 170 feriti gravemente e messi fuori combattimento nei bombardamenti che hanno distrutto tre postazioni di comando, nove bunker, otto carri armati rubati in Irak, tre obici e diciassette 'tecniche' (pickup e SUV sommariamente armati).

Nuovo balzo in avanti delle forze siriane che sul confine con la Giordania arrivano fino al posto di frontiera 195!

Ancora un aggiornamento, ancora un'avanzata delle variegate forze governative siriane attive sul confine con la Giordania, dove altri cinque posti di frontiera, questa volta fino al numero 195, sono stati strappati ai takfiri di Al Nusra e dell'FSA.

Sembra ormai che si sia innescato un vero e proprio "effetto domino", anche rafforzato e moltiplicato dal fatto che la corte di Amman, fiutato il vento, abbia iniziato molto rapidamente a cercare di riparare le relazioni con Damasco, anche per evitare che in seguito alla loro sconfitta in Siria frotte di terroristi si riversino nel regno ascemita.

Ecco al completo la foto dei sette martiri di Hezbollah uccisi dal vigliacco drone americano!

In occasione della nostra commossa comunicazione del sacrificio dei sette eroi di Hezbollah che hanno bevuto la Coppa del Martirio nell'Est della Provincia di Homs, tra la stazione T-3 e il villaggio di Humaymah, qualche cretino, della specie di cretini che osservano interessati le dita che gli indicano il fulgore della Luna, aveva commentanto che la foto da noi posta in apertura raffigurasse sei dei martiri anziché tutti e sette.

Ad Ovest di Aqayrbat la 'sacca' si é ristretta di oltre 2700 Km quadrati!

Ancora una volta una notizia che si sintetizza in una sola immagine, perché PALAESTINA FELIX crede nell'informazione concisa e immediata, che possa colpire l'attenzione del lettore anche da una semplice guardata allo smartphone o al tablet.

lunedì 2 ottobre 2017

Chi di ISIS ferisce di ISIS perisce! Ancora una volta la cronaca conferma la bontà delle parole del Presidente Assad!

Stephen Paddock, l'assassino del concerto country di Las Vegas, si era convertito al takfirismo assumendo il nome di Samir Hajib e giurando fedeltà all'ISIS.

Scomodissima verità per i media liberal-chic che per brevi minuti si sono masturbati furiosamente con l'idea di un attentatore "bianco", magari pure "fascista" o quantomeno sostenitore di Trump.

Vedrete che nelle prossime ore il particolare della conversione takfira sarà sminuito, fino a venire tacitato del tutto.

Le forze armate iraniane schierano i tank sul confine con l'Irak, i Curdi di 'Gorran' inviano emissari a Bagdad!

Dozzine di esemplari di quell'utile manufatto di dialettica politica comunemente conosciuto come CARRO ARMATO sono apparsi nelle ultime ore sul confine tra la Repubblica Islamica dell'Iran e la zona di Irak occupata dagli sgherri di Barzani che negli ultimi giorni hanno tenuto una manifestazione illegale chiamandola "referendum sulla secessione".

Questa iniziativa segue simili passi fatti dalle forze armate irakene e tiene dietro alla visita in Iran del Capo di SM dell'Esercito Turco, Generale Hulusi Akar.

Anche i posti di frontiera dal 186 al 190 sono riconquistati dai siriani, che eliminano anche due capi takfiri!

Ulteriori progressi delle forze siriane (Esercito regolare, milizia NDF, Esercito di Liberazione della Palestina e milizia dell'SSNP) che, dopo aver liberato le postazioni di frontiera dalla 177 alla 185 sono riuscite a spingersi oltre fino alla 190.

La frontiera con la Giordania, nonostante il fatto che non rappresenti al momento attuale uno dei principali teatri operativi per le forze armate siriane, continua tuttavia a vedere progressi e avanzate delle stesse, a testimonianza dello stato di estrema debolezza dei terroristi dell'FSA e di Al Nusra stanziati su questo fronte.

Sette martiri di Hezbollah nei pressi di Humaymah, non é chiaro se per autobomba ISIS o bombardamento USA!

I sette martiri di Hezbollah che vedete, caduti per una coincidenza proprio nel periodo di Ashoura hanno bevuto dalla coppa del sacrificio nelle pianure tra la stazione T-3 e il villaggio di Humaymah, verso il confine tra la Provincia di Homs e quella di Deir Ezzour.

Inizialmente non é stato chiaro se l'avamposto dove si trovavano fosse stato colpito da un'autobomba dell'ISIS o da un bombardamento americano.

Abadi, mille volte meglio di Rajoy, ha neutralizzato la buffonata di Barzani sulla 'secessione' curda!

Mariano Rajoy è un cretino.

Nicolas Maduro e Haider Abadi potrebbero dare all'asino di Madrid ripetizioni su come si prevengano pagliacciate 'secessioniste' e/o referenda abusivi come quelli organizzati di recente dal MUD in Venezuela o dal mafioso Barzani a Irbil e dintorni.

Servizi segreti russi neutralizzano cellula dell'ISIS pronta a colpire con due ordigni!

Una cellula estremista con collegamenti con l'ISIS é stata individuata e sgominata nella regione di Mosca dopo un lungo lavoro investigativo da parte delle Forze di Sicurezza della Federazione Russa.

Era logico che, con le batoste inflitte dal corpo di spedizione russo in Siria al cosiddetto "califfato", i takfiri del 'Daash' cercassero vendetta organizzando attentati sul suolo nazionale russo.

Il Generale Hulusi Akar arriva a Teheran per coordinare con la Repubblica Islamica le iniziative contro il criminale Barzani!

Hulusi Akar, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito turco é giunto stamane all'Aeroporto di Mehrabad dove é stato ricevuto in pompa magna dal collega iraniano Mohammad Hossein Bagheri.

Akar sta ricambiando una visita fatta da Bagheri in Turchia poche settimane fa.

Questo scambio di visite segnala un "rapprochemént" tra le forze armate turche e iraniane che é stato molto accelerato dalle recenti iniziative pseudo-secessioniste del criminale Barzani in Irak.

Oltre al Governo di Bagdad né Turchia né Iran hanno intenzione di veder sorgere un 'israele curdo', burattino di Tel Aviv, sui loro confini.

Tre quarti dell'area di Hawijah e dintorni ormai riconquistati dalle forze irakene!

A prima vista il confronto tra questa mappa e quella che raffigurava il progresso delle operazioni ad Hawijah e dintorni appena un giorno fa dimostra come il grosso focolaio di scontri nel centro della cittadina sia stato per la maggior parte estinto, mentre continua a sobbollire e dar filo da torcere alle forze governative quello acceso subito a Nord di esso, nelle zone di Al-Rumana e Rassaliyah.

domenica 1 ottobre 2017

Le truppe siriane riconquistano le guarnigioni di confine da 177 a 185 sulla frontiera con la Giordania!

Una nuova grande vittoria per le formazioni dell'Esercito Siriano, della milizia NDF, dell'Esercito di Liberazione della Palestina e per le Aquile della Zawbaa dell'SSNP che nel corso degli ultimi due giorni hanno strappato ai takfiri di Al Nusra e dell'FSA le postazioni di frontiera 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 e 185.

Venti giorni fa erano stati ripresi i posti di frontiera dal 173 al 176.

In Provincia di Deir Ezzour inizia l'offensiva siriana verso Al-Mayadin!

Il Comando Siriano ha comunicato poco fa che nonostante le necessarie operazioni di contenimento e contrattacco nei confronti del recente (disperato) assalto dell'ISIS contro l'Autostrada M20 le unità rinforzate e irrobustite dai recenti rinforzi che sono state concentrate per la prossima grande operazione in Provincia di Deir Ezzour sono ormai pronte a muovere in avanti in direzione di Al-Mayadin.

Menzionata più volte negli ultimi mesi specialmente per episodi di ribellione della popolazione civile che si sono tradotti in sommosse spontanee o addirittura in atti di sabotaggio concertato che hanno avuto sostegno e aiuto da parte dei servizi segreti siriani, questo centro abitato é ormai l'ultimo di una qualche importanza rimasto sotto il controllo dei takfiri nella zona.

L'antiaerea yemenita posizionata sulle colline intorno a Sanaa coglie un successo abbattendo un drone MQ-9 Predator!

E' noto che senza l'attivo sostegno americano i trogloditi di Riyadh non riuscirebbero nemmeno a trovare Sanaa sui navigatori dei loro F-15 da attacco al suolo, Eurofighter e Tornado. Questo perché come abbiamo segnalato più e più volte in Arabia Saudita le promozioni nell'Aeronautica non seguono criteri meritocratici ma di nepotismo, di clientela e di fedeltà politica. Si é creato così il paradosso di una forza aerea che pure ingozzata di miliardi e miliardi di dollari ed euro di velivoli ed equipaggiamenti é totalmente incapace di provvedere ai suoi compiti-base.

Forze militari irakene si posizionano sui confini della regione curda, per sventare ogni tentativo secessionista!

Aeroporti, postazioni di confine, autostrade principali della cosiddetta 'regione autonoma curda' in Irak sono stati rapidamente raggiunti e presi sotto il controllo di unità scelte delle forze armate nazionali che in questa maniera stanno garantendo che dopo il pagliaccesco 'referendum' illegale tenuto in questi giorni dal clan Barzani e dai suoi addentellati di contrabbandieri e tagliaborse nessun tentativo di sovversione della legalità e dell'unità nazionale irakena possa essere anche solo immaginato prima che tentato.

Diversi bombardamenti aerei colpiscono il retrofronte dell'ISIS in Provincia di Deir Ezzour e la cittadina di Albukamaal!

Per fiaccare del tutto le possibilità dei takfiri dell'ISIS di proseguire o rinnovare le loro improbabili spinte offensive contro l'Autostrada M20 l'Aviazione Russa si é incaricata in queste ore di compiere precisi e importanti raid aerei contro il retroterra logistico dei terroristi, colpendo in particolare la cittadina di confine di Albukamaal, unico varco da cui il 'Daash' nell'Est della Siria può ancora ricevere rinforzi e rifornimenti.

Istantanee dalla "vacanza" di Issam Zahr Eddine: il Generale si incontra con Sceicchi drusi e col politico libanese Wiam Wahab!

Pochi giorni fa abbiamo avuto il piacere di presentare al nostro numeroso e affezionato pubblico un inusuale scatto che raffigurava il Generale Issam Zahr Eddine in una elegante tenuta composta da giacca, cravatta e occhiali da sole arrivare in quel di Sweida accolto come un eroe dai suoi concittadini (tra cui moltissimi rappresentanti della comunità drusa siriana, di cui egli stesso fa parte) grazie a una breve licenza ricevuta come premio per i suoi titanici sforzi che hanno permesso la resistenza della piazza di Deir Ezzour fino alla recente liberazione.